counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Trofie al curry e speck croccante 🥓

Trofie al curry e speck croccante 🥓. Salatela al bollore e mettete a cuocere le trofie. Sbucciate e tagliate a pezzetti piccolissimi la mela. Il suo gusto, però, è intenso e ricco di contrasti.

Trofie al curry e speck croccante 🥓 Un piatto che gioca sui contrasti: la morbidezza e cremosità del Philadelphia avvolgono la croccantezza dello speck saltato in padella e della granella di mandorle; il sapore deciso e intenso dello speck è ammorbidito dal gusto delicato e tenue del formaggio spalmabile. In una ciotola, amalgamate il gorgonzola al mascarpone insieme al curry, il formaggio grattugiato, il latte e una macinata di pepe. Scolate la pasta al dente e versatela nella padella con lo speck. You can cook Trofie al curry e speck croccante 🥓 using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Trofie al curry e speck croccante 🥓

  1. You need of Per la pasta:.
  2. It’s 500 g of semola rimacinata.
  3. Prepare 1 pizzico of sale.
  4. You need 250 ml of acqua a t.a.
  5. Prepare of Per il condimento:.
  6. It’s q.b. of curry.
  7. You need 100 g of panna da cucina.
  8. It’s q.b. of speck croccante.

Alcuni esempi sono le trofie con piselli al curry e zenzero fritto o alla siciliana. Oggi vi propongo la ricetta delle Trofie al pesto di zucchine e speck croccante: la pasta con speck e zucchine cremosa e gustosa, che si prepara in un attimo. Per questa preparazione ho utilizzato la crema di zucchine veloce con zucchine a crudo: il pesto di zucchine e mandorle che vi avevo fatto conoscere qualche giorno fa e che si prepara in pochi minuti, senza dover cucinare le zucchine. Adoro questo tipo di pasta fresca perché trovo che si leghi benissimo al condimento, soprattutto a quei sughi cremosi che piacciono tanto a me.

Trofie al curry e speck croccante 🥓 step by step

  1. Prepariamo l'impasto delle trofie mettendo la semola una ciotola, e ci aggiungiamo, 1 pizzico di sale e poca acqua tiepida alla volta. Lavoriamo l'impasto per almeno 10min, fino a renderlo liscio, compatto ed elastico. Formiamo una sfera e lo lasciamo riposare l’impasto coperto da una ciotola per 30min circa..
  2. Dopo i 30min, prendiamo l’impasto e ne tagliamo una parte (il resto lo rimettiamo sotto la ciotola), formiamo un serpente con il diametro di un migliolo, poi tagliamo a dadini come si fa per gli gnocchi..
  3. Poi tenendo sempre vicino una ciotolina con dell’acqua a t.a. (così se si asciuga l'impasto, ci bagniamo le punte delle dita, per inumidirci le mani per lavorare meglio), prendiamo un pezzetto alla volta, formiamo un bastoncino, lo mettiamo orizzontale, poi prendiamo un tarocco, mettendolo obliquo rispetto al bastoncino, e schiacciando con il tarocco formando dei riccioli, e proseguiamo fino a finire l’impasto.. Trofie al curry e speck croccante 🥓
  4. Le cuociamo in abbondante acqua bollente salata in circa 10min (dipende dallo spessore). Nel frattempo rosoliamo lo speck in una padella senza olio o burro, ma facendole rosolare nel proprio grasso..
  5. Scoliamo la pasta, la condiamo con la panna da cucina ed il curry, poi aggiungiamo metà dello speck e l’altro lo aggiungiamo nei piatti per decorazione, et voilà!.

Ecco che allora ho voluto raccogliere tutte insieme in questa raccolta le mie Ricette con le trofie , tanti primi piatti con questo formato di pasta per tutti i gusti. Le trofie al forno con calamari e cavolfiore sono un primo piatto terra e mare che vi sorprenderà per la sua cremosità e il gusto delicato!. Trofie con asparagi crema di pecorino e guanciale croccante.. Insalata di tacchino alle erbe e praga croccante. piatti unici. Cosciotto di tacchino con riso alla birra e verdure.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.