counter free hit unique web

Easiest Way to Make Delicious Vongole e vellutata di guttiau

Vongole e vellutata di guttiau. Dopo aver provato questo piatto in un ristorante, ho deciso di riproporlo a casa.facilissimo e veloce, ormai è diventato uno degli antipasti che preferisco. È un ottimo antipasto, ricvo di sapori, vellutato e con una semplice preparazione. La vellutata di zucchine con vongole veraci è un primo piatto cremoso, raffinato e leggero: con dei crostini tostati sarà più invitante. Nel frattempo in un altro tegame mettete l'olio a scaldare, l'aglio schiacciato, qualche pezzettino di peperoncino; buttateci le vongole e fatele aprire a fuoco vivo, poi.

Vongole e vellutata di guttiau Vellutata di piselli con le vongole. Impiattamento: al centro del piatto mettete le bucce dei piselli saltati in padella con olio e pepe; appoggiarci sopra le vongole e infine la crema calda di piselli. Gustiamo oggi le vongole veraci su vellutata di zucchine, un piatto molto leggero e delizioso che sicuramente piacerà a tutti i vostri ospiti più raffinati che però hanno intenzione di non appesantirsi. You can have Vongole e vellutata di guttiau using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Vongole e vellutata di guttiau

Vediamo insieme come preparare questa ricetta light e saporita. Linguine alle vongole e crema di ceci una ricetta dalla facile preparazione dal gusto unico pronta e adatta ai menù natalizi. La pasta alle vongole è un grande classico della cucina mediterranea, preparato in numerose versioni sempre diverse e stuzzicanti. Il primo piatto di mare per eccellenza, gli spaghetti alle vongole veraci, un classico della tradizione partenopea.

Vongole e vellutata di guttiau step by step

  1. Per prima cosa mettere a bagno le vongole in acqua salata per circa 2 o 3 ore, cambiando l’acqua due o tre volte finché il fondo non risulterà pulito e senza sabbia..
  2. Una volta eliminata la sabbia, lavare energicamente le vongole sotto l’acqua corrente..
  3. In una padella capiente, soffriggere lo spicchio d’aglio e il peperoncino con un filo d’olio evo, aggiungere le vongole e il vino. Quando l’alcol sarà evaporato coprire con un coperchio e mescolare le vongole di tanto in tanto, finché non saranno tutte completamente aperte..
  4. Per preparare la vellutata di guttiau, è necessario filtrare l’acqua di cottura delle vongole e trasferirla nel bicchiere del frullatore a immersione, ancora calda. Aggiungere il pane guttiau a pezzi e frullare fino ad ottenere una crema. Quando la consistenza inizia ad essere abbastanza cremosa aggiungere un filo d’olio a crudo e continuare a frullare per avere una crema più omogenea..
  5. Servire in un piatto da portata, adagiando la vellutata di guttiau sopra le vongole. Guarnire con un trito di prezzemolo..

Ognuno ha la sua ricetta, chi aggiunge verdure, chi pomodoro per una versione 'rossa', chi insaporisce con la bottarga, le varianti sono molte. Noi vi proponiamo la ricetta più semplice e classica. E' una ricetta di una semplicità e rapidità estrema. La Kartoffelsuppe (vellutata di patate) o"Sächsische Kartoffelsuppe" è un piatto tipico della cucina sassone. Un pasto povero che in passato, la gente più bisognosa, poteva preparare con pochi ingredienti e facilmente reperibili.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.