counter free hit unique web

Recipe: Tasty Crostata con frolla agli albumi e confettura

Crostata con frolla agli albumi e confettura.

Crostata con frolla agli albumi e confettura You can cook Crostata con frolla agli albumi e confettura using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Crostata con frolla agli albumi e confettura

Crostata con frolla agli albumi e confettura instructions

  1. Mescolare la farina con il burro freddo tagliato a pezzetti creando una sorta di sabbiatura. L'operazione risulta più semplice e veloce se i due ingredienti si mettono in un robot da cucina, in questo modo non si rischia di riscaldare il burro e la sabbiatura risulterà più fine, ma naturalmente si può fare anche a mano..
  2. Versare quindi il composto di farina e burro in una ciotola e aggiungere il resto degli ingredienti, per ultimo gli albumi leggermente sbattuti con una forchetta..
  3. Impastare il tutto, formare un panetto e avvolgere con pellicola,mettere in frigo per almeno 2-3 ore (io per tutta la notte)..
  4. Stendere la frolla e rivestire uno stampo da 28 cm, bucherellare con una forchetta il fondo e intanto mettere in frigorifero..
  5. Con la frolla rimasta dividerla a metà, e in una di queste metà aggiungere il cacao, impastare per farlo assorbire..
  6. Stendere con il mattarello ogni pezzo di frolla e ricavare da ognuna delle strisce. Poi sopra un foglio di carta forno formare una griglia intrecciata intervallando i colori..
  7. Una volta pronta mettere in congelatore per 20 -30 minuti in modo che sia ben fredda per poterla poi appoggiare sopra la crostata con più facilità..
  8. Riempire con la confettura (io ho usato confettura di perche e zenzero home made) il guscio di frolla preparato precedentemente, appoggiarci sopra la griglia fredda,rifilando l'eccesso di pasta, e con gli avanzi formare dei decori a piacere (io ho fatto dei fiorellini)..
  9. Cuocere in forno statico già caldo, però solo la parte sotto,altrimenti il sopra si colora troppo, e cuocere a 170 gradi per 40 minuti, regolarsi secondo il proprio forno..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.