counter free hit unique web

Recipe: Yummy Pastiera napoletana (facile e veloce)

Pastiera napoletana (facile e veloce).

Pastiera napoletana (facile e veloce) You can have Pastiera napoletana (facile e veloce) using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pastiera napoletana (facile e veloce)

Pastiera napoletana (facile e veloce) instructions

  1. Iniziate dalla frolla. In una ciotola rompete le uova aggiungete lo zucchero, l'olio,il lievito e iniziate a mescolare con una forchetta. Poi iniziate ad aggiungere pian piano la farina,.quando si inizia a compattare rovesciate l impasto su un piano infarinato e continuate a impastare fino a quando non si formerà un panetto liscio e omogeneo,quando non attaccherà più alle mani l'impasto è pronto. tenete da parte o mettete in frigo coperto da pellicola se l ambiente dove state lavorando è caldo.
  2. In un tegame capiente versate il grano il latte la cannella e le scorze degli agrumi, mescolate bene e accendete il gas cuocete il grano fino a quando non si sarà assorbito il latte,ci vorranno più o meno 10 minuti dalla ripresa del bollore.
  3. Una volta cotto eliminate le bucce e trasferite il grano in una ciotola. Quando si sarà raffreddato aggiungete la ricotta e amalgamate bene,poi unite lo zucchero..
  4. Adesso separate i tuorli dagli albumi, i primi li aggiungete all impasto di grano uno alla volta prima ne fate assorbire uno e poi versate l altro mentre gli albumi li montante a neve in un'altra ciotola e poi li unite al composto poco alla volta con un movimento dall'alto verso il basso per non smontarli.
  5. Adesso aggiungete l aroma e i canditi, incorporate bene e mettete da parte.
  6. Riprendere la frolla e stendete con il mattarello su un foglio di carta forno 2/3 di pasta dello spessore di 3 mm e rovesciate su una teglia imburrata e infarinata del diametro di 26 cm con i bordi alti, tagliate la pasta in eccesso e unitela a resto della pasta che tenete da parte.
  7. Versate il composto e stendete sempre sul foglio di carta forno la pasta rimasta e create con una rotella 7 strisce larghe 1cm e alte 3 mm e formate dei rombi.
  8. Preriscaldate il forno modalità statica a 170° e infornate per 50 minuti poi abbassate a160° e cuocete per altri 15 minuti. A fine cottura la pastiera deve risultare dorata. Lasciatela raffreddare una decina di minuti nel forno spento aperto poi tiratela fuori e lasciate nello stampo fino al giorno successivo. Togliete dallo stampo quando sarà completamente raffreddata.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.