counter free hit unique web

Recipe: Yummy Pastiera

Pastiera.

Pastiera You can cook Pastiera using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pastiera

Pastiera step by step

  1. Iniziare a preparare la frolla impastando la farina con il burro, quando avrete ottenuto un risultato tipo crumble unire l’uovo, l’aroma de voi scelto e lo zucchero a velo.
  2. Impastare velocemente Non importa se non otterrete un panetto liscio e compatto, se impastare troppo la frolla, una volta cotta, non sarà friabile Io cerco di compattarla sul piano di lavoro in forma rettangolare e bassa così sarà più facile da stendere e si compatterà prima in frigo.
  3. Avvolgere la frolla nella pellicola alimentare e fatela riposare almeno mezz’ora in frigo.
  4. Mettete in un pentolino il grano con la nice di burro, il burro e 80 gr di zucchero e fare cuocere a fuoco bassissimo per 15 minuti, poi fate raffreddare.
  5. Montare le uova con 220 gr di zucchero, quando saranno ben spumose aggiungere la ricotta (che avrete lasciato in un colino per qualche ora affinché perda parte del suo liquido), i canditi.
  6. Una volta che il grano sarà intiepidito uniteli al composto con la scorza di limone grattugiata.
  7. Ora non ci resta che comporre le pastiere: stendere la pasta con un matterello, bucherellarla, versare il ripieno, fare delle strisce di frolla per decorare Non c’è bisogno di imburrare e infarinare le teglie.
  8. Fare cuocere a 180 gradi per 10 minuti in forno ventilato, poi a 170 gr per il tempo restante.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.