counter free hit unique web

How to Prepare Yummy Polpette di carne al sugo

Polpette di carne al sugo. Poi aggiungete l'origano, un pizzico di noce moscata grattugiata ed il prezzemolo tritato. Le Polpette al sugo sono il secondo piatto di carne classico e tradizionale più amato da grandi e bambini! Piccoli bocconcini a base di un impasto di carne macinata, pane, latte, uova e formaggio, cotti lentamente nella salsa di pomodoro!

Polpette di carne al sugo Polpette al sugo, ricetta classica e semplice per un secondo di carne tradizionale insuperabile! Le polpette di carne al sugo sono un piatto che conosco bene fin da bambina e che non ho smesso. Piccole accortezze per cucinare le polpette di carne alla perfezione. You can have Polpette di carne al sugo using 12 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Polpette di carne al sugo

  1. It’s 700 g of Carne macinata misto di vitello e maiale.
  2. You need qb of Pane raffermo.
  3. Prepare 1 of Uovo.
  4. It’s qb of Prezzemolo tritato.
  5. You need 1 spicchio of Aglio.
  6. Prepare qb of Sale fino.
  7. It’s qb of Pepe.
  8. Prepare qb of Latte.
  9. Prepare qb of Olio evo.
  10. You need 500 g of Salsa di pomodoro.
  11. You need qb of Rosmarino.
  12. Prepare qb of Origano.

Chiaramente il passaggio della frittura è da evitare nel caso in cui si volessero rendere le polpette al sugo più… dietetiche, anche se cioè, io ve lo dico, ad essere sincera, la parola dietetica accanto alla parola polpetta non so neppure. Forse potrebbe interessarti anche Polpette con Funghi e Zucca Mezze Maniche con Polpette al Sugo Polpette con Zucchine Light. Se occorre aggiungete dell'acqua e aggiustate di sale. Quando il sugo incomincerà a rapprendersi, le polpette sono pronte!

Polpette di carne al sugo step by step

  1. In una ciotola capiente mescolate la carne macinata con il pane raffermo messo a mollo ne latte e strizzata bene. Aggiungete l'uovo, il prezzemolo tritato,l'aglio tritato, il sale e il pepe. Mescolate per bene per amalgamare tutti gli ingredienti..
  2. Formate le polpette e metteteli in una teglia unta d'olio. Mettere in forno preriscaldato a 185 gradi per 15 minuti..
  3. In una padella abbastanza larga aggiungete un filo d'olio evo e qualche rametto di rosmarino,portate sul fuoco e fate soffriggere. Versate la salsa di pomodoro e continuate la cottura. Aggiungete al sugo le polpette che avrete già preso dal forno. Fate cuocere a fuoco moderato per 15 minuti circa. Condite con sale e una spolverata di origano..
  4. Servite calde. Buon appetito!.

Il termine guazzetto deriva da "guazzo" che significa umido. Il guazzetto è un sugo, una salsa molto fluida in cui si fanno cuocere pesce o carne. Un buon sugo al pomodoro in accompagnamento è obbligatorio, per assicurarvi una scarpetta fenomenale e soddisfacente delle vostre polpette di carne al sugo. Cliccate qui sotto per la video ricetta e preparate le vostre polpette di carne al sugo! Per preparare le polpette di carne al sugo non occorrono particolari abilità in cucina: basta seguire alcuni accorgimenti, utilizzare degli ottimi ingredienti e il gioco è presto fatto.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.