counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Delicious Linguine con zucchine fritte, pomodorini, origano, ricotta salata

Linguine con zucchine fritte, pomodorini, origano, ricotta salata. Unire i pomodorini tagliati a metà con la parte tagliata rivolta verso il basso e farli rosolare, a fiamma vivace, per un paio di minuti. In questi giorni di caldo non c'è niente di meglio della pasta col pomodoro fresco, e così ho deciso di presentarvi questa ricetta. La focaccia con pomodorini e origano è un' ottima idea per uno sfizioso aperitivo o anche per arricchire il cestino del pane.

Linguine con zucchine fritte, pomodorini, origano, ricotta salata Nel frattempo lavare le verdure sotto Servire calda con parmigiano grattugiato o ricotta salata a scaglie. Appena raccolti conservano ancora tutto il profumo della terra, i pomodorini che solo a guardarli danno un senso di appagamento, li mangio così: dalla pianta alla bocca e Si possono abbinare a una infinità di ingredienti, oggi mi viene in mente di preparare le linguine con pomodorini, acciughe e pangrattato. Una ricetta semplice a base di zucchine per un primo piatto reso più goloso dalla presenza del Pecorino o della ricotta salata che potete aggiungere a vostro piacimento. You can cook Linguine con zucchine fritte, pomodorini, origano, ricotta salata using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Linguine con zucchine fritte, pomodorini, origano, ricotta salata

Lavate le zucchine, eliminate le parti terminali e tagliatele a bastoncino (tipo patatine fritte). Cuocete le linguine in abbondante acqua salata, scolatele molto al dente e trasferitele nella pentola di terracotta. La torta salata con zucchine e ricotta è un'alternativa leggera e semplice ma pur sempre gustosa alla tipica quiche francese ripiena di panna e burro. Penne zucchine pomodorini e ricotta salata.

Linguine con zucchine fritte, pomodorini, origano, ricotta salata instructions

  1. Lavare e tagliare le zucchine a rondelle sottili e friggere in una padella con l olio di semi, una volta fritte (stando attente che non si anneriscano) mettere a scolare su carta assorbente.
  2. In una padella mettere tre cucchiai di olio evo, uno spicchio di aglio, un rametto di origano e lasciare insaporire, aggiungere i pomodorini, tagliati in due, lasciare cuocere qualche minuto e aggiungere le zucchine fritte, una spolverata di paprika, un pizzico di sale, un cucchiaino di origano secco (home made) e fare cuocere un 5 minuti,i pomodorini devono rimanere aldenti.
  3. Cuocere le linguine al dente,in abbondante acqua leggermente salata, scolare e aggiungere al ragù di zucchine, con un poco di acqua di cottura, aggiungere un cucchiaio di ricotta salata, e un rametto, sfogliato di origano fresco e saltare e mantecare bene, porzionare nei piatti, e spolverare con altra ricotta salata.

In una casseruola far rosolare con l'olio lo scalogno tritato con le zucchine a cubetti e infine i pomodorini Le patate fatte così risultano davvero croccanti saporite e sicuramente light rispetto a quelle fritte. Le Zucchine Fritte con Pomodoro sono un delizioso contorno, semplice e veloce da preparare. Togliere le zucchine dalla padella e metterle da parte. Lasciarli cuocere nella stessa padella, assieme ad un mestolino di acqua calda, un paio di cucchiai di olio ed. Unite le zucchine e saltatele per tre minuti saltando e pepando.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.