counter free hit unique web

How to Prepare Yummy Pasta Tonno e Zucchine

Pasta Tonno e Zucchine. Dinner Ideas You'll Love To Serve From Classico's Pasta Recipes. Lo ammetto, la pasta con zucchine e tonno per me è una novità! Non l'avevo neanche mai sentita fino a poche settimane fa, e dire che ho fatto innumerevoli primi piatti con le zucchine in questi anni, da quella con l'aggiunta di calamari a quella con la ricotta ai più estrosi zoodles.

Pasta Tonno e Zucchine Il tutto profumato con Menta e scorza di Limone. Una ricetta Facilissima da preparare tutte le volte che ve ne viene voglia in alternativa alla classica Pasta con il tonno. Se volete, alla ricetta potete aggiungere anche qualche Pomodorino ma, a mio avviso, è. You can have Pasta Tonno e Zucchine using 7 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pasta Tonno e Zucchine

  1. You need 2 of Zucchine.
  2. You need 1/2 of cipolla 🧅.
  3. It’s of Tonno sott’olio.
  4. Prepare of Aglio 🧄.
  5. You need of Olio extravergine d’oliva.
  6. You need of Vino Bianco.
  7. Prepare 150 gr of Spaghetti.

Iniziate la preparazione della pasta zucchine e tonno proprio da uno degli ingredienti principali: le zucchine. Dopo averle lavate bene, spuntatele (tagliando quindi via le estremità), mettetele su un tagliere e tagliatele a rondelle né eccessivamente sottili, né eccessivamente spesse. La pasta zucchine e tonno è un primo piatto fresco e saporito, ideale da guastare durante le prime giornate di caldo. Se la pasta con tonno in scatoletta è la classica ricetta "salva cena", noi l'abbiamo rivisitata in chiave più ricca e gustosa.

Pasta Tonno e Zucchine instructions

  1. Tagliate a fettine sottili le zucchine e la cipolla.
  2. In una pentola fate rosolare una testa d’aglio schiacciata e un filo d’olio.
  3. Aggiungete la cipolla e lasciatela rosolare, quando inizia a diventare trasparente sfumatela con un goccio di vino bianco. La cipolla tenderà ad assorbirlo insaporendosi maggiormente.
  4. Aggiungete le zucchine e lasciatele rosolare assieme alla cipolla un minuto, poi aggiungete mezzo bicchiere di vino e sfumate..
  5. Mettete a bollire l’acqua e salatela. Quando bolle buttate la pasta..
  6. Insaporire le zucchine con dado vegetale e di carne (in alternativa sale) e pepe! Aggiungete dell’acqua quando si asciugano troppo..
  7. Un minuto prima di scolare la pasta aggiungete il tonno e mescolate bene.
  8. Versate la pasta scolata nella pentola con il sugo e terminate la cottura.
  9. Impiattate!.

Le zucchine leggermente fritte in padella daranno un tocco di sapore in più, per un abbinamento delicato ma irrinunciabile. In frigo c'è sempre qualche zucchina che avanza, specialmente in estate. Questa ricetta è un'idea veloce per consumare le zucchine in maniera semplice, abbin. Oggi prepariamo un primo piatto facile, utilizzando ingredienti economici e semplici: la pasta con zucchine e tonno. Per preparare questa pasta potete tagliare le zucchine a rondelle o tritarle finemente per velocizzarne la cottura, mentre per i pomodorini suggeriamo di tagliarli a metà per fare in modo che la cottura non sia totale e che possano rimanere belli sodi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.