counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Polpette in umido con piselli

Polpette in umido con piselli. Polpette in umido con piselli Condividi Le polpette in umido con piselli sono un secondo irresistibile, gustoso, casalingo, leggero ed economico nel quale la carne morbida, succosa e saporita si sposa con la dolcezza erbacea dei piselli e la loro genuinità. Per preparare le polpette in umido con piselli, mettere in una ciotola capiente il macinato, la mollica di pane bagnata in poco latte e strizzata, l'uovo leggermente sbattuto, il prezzemolo tritato, il parmigiano e il pecorino grattugiati, un pizzico di sale e abbondante pepe nero macinato fresco. Il weekend è all'insegna delle ricette con tatto.

Polpette in umido con piselli Inoltre queste polpette sono ottime riscaldate nel microonde, e quindi perfette anche per il pranzo in ufficio. Preparate questo piatto tradizionale della cucina italiana per intrattenere un bel gruppo di amici affamati oppure una grossa comitiva di bambini, che non. Le polpette piacciono davvero a tutti, e si possono preparare in mille modi diversi. You can cook Polpette in umido con piselli using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Polpette in umido con piselli

Un modo saporito e leggero sono le polpette in umido con patate e piselli. Antipasti Polpette di lenticchie Le polpette di lenticchie sono una variante vegetariana delle classiche polpette impanate e fritte, insaporite con parmigiano. Un secondo piatto golosissimo apprezzato da grandi e piccini con dei deliziosi piselli finissimi che fanno da contorno, delle polpette morbide e succose, adatte da servire per svariate occasioni! La cucina bolognese è ricca di carni macinate cotte per dare sughi saporiti, come il ragù o le polpette in umido con i piselli.

Polpette in umido con piselli step by step

  1. Come prima cosa, prendere una scodella, unire la salsiccia, il macinato, il prezzemolo e l’uovo, dopo di che mescolate bene per ottenere un composto omogeneo. Aggiustare il sapore aggiungendo del parmigiano, dopo di che, mettere il pane grattugiato e tornare a mescolare bene il tutto..
  2. Successivamente, fate un piccolo trito di cipolla in una pentola, fatela cuocere per un po’ e poi aggiungete i piselli, per dargli una breve scottata..
  3. Intanto, formate delle polpette di medie dimensioni, prendete una pentola, aggiungere un po’ di olio e le polpette, quando esse saranno a metà cottura, aggiungete i piselli, la passata e fate terminare la cottura a fuoco dolce, avendo cura di coprire la pentola per far girare il calore, in fine aggiustare con sale e pepe..

Quest'ultima ricetta oggi di tradizione più casalinga, una volta era molto presente nelle varie osterie del centro di Bologna. Polpette in umido con piselli e carote. Ciao a tutti, oggi vi propongo un secondo piatto facile e golosissimo Polpette in umido con piselli e carote. Questo piatto è veloce da preparare, anche in anticipo e potete riscaldarlo all'ultimo momento. Per questa ricetta ho utilizzato i Piselli già cotti quindi la cottura della ricetta sarà.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.