counter free hit unique web

Recipe: Tasty Torta rovesciata di mele all'acqua

Torta rovesciata di mele all'acqua. Acquista e Risparmia con GROUPON® Come fare la Torta rovesciata di mele. Come fare la torta di mele rovesciata Innanzitutto preparate il caramello: mettete acqua e zucchero in un pentolino antiaderente e cuocete a fuoco medio fino a raggiungere un colore brunito. Mondate le mele, tagliatele a fettine sottili e irroratele con succo di limone.

Torta rovesciata di mele all'acqua PREPARAZIONE: Mettete a bollire l'acqua e lo zucchero, lo sciroppo che rappresenta la parte rovesciate deve diventare di colore bruno,quando raggiungerà il colore scuro sarà pronto. Sbucciate le mele,tagliatele a spicchi, mettetele in ammollo con acqua e limone in modo che non si anneriscano. Per la torta, montate zucchero e uova. You can have Torta rovesciata di mele all'acqua using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Torta rovesciata di mele all'acqua

La torta rovesciata alle mele è perfetta da gustare a colazione in famiglia o per accompagnare una fumante tazza di tè: si presta ad essere inzuppata in una bevanda calda. Per la preparazione assicuratevi che le mele scelte siano succose e croccanti. Una volta tagliate mettetele in acqua acidulata per evitare l'ossidazione. Vediamo cosa ci occorre per la preparazione della Torta di mele rovesciata.

Torta rovesciata di mele all'acqua step by step

  1. Accendere il forno a 180 gradi. Mescolare in una coppa acqua, zucchero e buccia di limone grattugiata..
  2. Mondare e tagliare a spicchi non troppo sottili le mele, irrorandoli col succo del limone..
  3. Aggiungere a filo l'olio di mais e pian piano gli ingredienti secchi setacciati al composto liquido, aggiungere per ultima la purea di frutta..
  4. Imburrare il fondo di uno stampo da 20 cm, spolverare con 1 cucchiaio abbondante di zucchero. Ricoprire con gli spicchi di mele e versare l'impasto..
  5. Cuocere in forno preriscaldato e statico per circa 50 minuti, i primi 10 a 180 gradi, i restanti a 160. Fare la prova stecchino!.

Procedimento: Iniziate la preparazione della Torta di mele rovesciata privando due mele della buccia, quindi tagliatele a spicchi. La torta rovesciata di mele è un dolce soffice e profumato preparato con deliziose mele caramellate. La sua particolarità sta nella disposizione degli ingredienti: le mele vengono messe sul fondo della tortiera con sopra l'impasto, come avviene per la tarte tatin francese, che però ha una base di pasta brisè, mentre la torta rovesciata di mele ha un impasto morbido e spugnoso, più simile. Aggiungi le mele e mescola per distribuirle in modo uniforme. Versa l'impasto nella teglia e livellalo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.