counter free hit unique web

Recipe: Yummy Pollo M'qalli (Maghreb)

Pollo M'qalli (Maghreb). M'qalli – Tajine pollo, limone e olive… Era davvero da troppo tempo che non rispolveravo la mia tajine. Adoro le pentole in terracotta e la loro cottura lenta Ci tengo a precisare che il m'qalli tajine di pollo, limone e olive non è una ricetta di mia invenzione ma è tipica marocchina o del Maghreb ed m'qalli è. Pollo M'qalli senza glutine, dal Marocco arriva un fantastico piatto di carne, con limone e olive cotto nella tipica casseruola Tajine.

Pollo M'qalli (Maghreb) Se amate i secondi di carne, soprattutto quella bianca, di certo dovrete provare questa ricetta che viene da Marocco che grazie alla presenza del limone, la cui acidità va a contrastare la delicatezza del pollo risulta essere un piatto davvero. Il m'qalli tajine di pollo, limone e olive è un piatto tipico del Marocco e della regione del Maghreb. E' un secondo piatto di carne di pollo aromatizzato. You can cook Pollo M'qalli (Maghreb) using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Pollo M'qalli (Maghreb)

  1. It’s 4 of sovracosce di pollo (o altre parti del pollo secondo il gusto).
  2. Prepare 2 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
  3. Prepare 1 of cipolla bianca grande.
  4. Prepare 2 cm of radice di zenzero fresco.
  5. It’s 1 cucchiaio of succo di limone.
  6. You need 1 bustina of zafferano in polvere.
  7. You need Q.b. of brodo vegetale (o acqua).
  8. You need 1 of limone.
  9. You need 50 g of olive verdi denocciolate.

Pollo m'qalli con olive e limone. Questo è proprio un esperimento riuscito! E' una ricetta marocchina, esotica ma mediterranea, ricca di profumi e sapori, intrigante e avvolgente. Occorrente per una coppia di indagatori del gusto: – mezzo pollo, "bono", no supermarket!

Pollo M'qalli (Maghreb) instructions

  1. Salare bene le sovracosce di pollo, massaggiandole a fondo, e riporle in frigorifero in un contenitore ermetico per circa 2 ore, in modo che il sale abbia il tempo di penetrare in profondità e insaporire la carne..
  2. Scaldare l'olio extravergine d'oliva in una pentola di coccio o in una tajine e rosolarvi la cipolla bianca affettata finemente e lo zenzero pelato e grattugiato..
  3. Quando la cipolla inizierà a imbiondire e il soffritto sarà fragrante unire le sovracosce di pollo e sigillarle bene da tutti i lati..
  4. Unire a questo punto il brodo vegetale caldo a filo e lo zafferano in polvere, mescolare bene, coprire e cuocere a fuoco basso fino a quando la carne non risulterà ben tenera e ok fondo di cottura ristretto..
  5. Quando mancano 5-10 minuti al termine della cottura, aggiungere il limone tagliato a fettine sottili e le olive verdi denocciolate, in modo che il pollo abbia il tempo di assorbire i loro aromi..
  6. Spegnere il fuoco e lasciare riposare, coperto, per 5-10 minuti, quindi spruzzare con il succo di limone e portare in tavola..

Pollo Mqalli con olive e limone: Ricette Marocco Cerca questo Pin e molto altro su tajine di Alessandra Fabri. Pollo M'qalli con olive e limone. in Cucina Araba. Iniziamo la preparazione pulendo il pollo e salandolo, scegliete le parti del pollo che più vi piacciono se pensate di non utilizzare tutte le parti dell'animale allora invece di comprare due polli interi comprate solo le cosce, o il petto se preferite. M'qalli: tajine di pollo, limone e olive.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.