counter free hit unique web

Recipe: Tasty Penne fit agli asparagi

Penne fit agli asparagi. Per preparare le penne agli asparagi, lessate gli asparagi, poi frullateli, tenendo da parte le punte. A parte, lavorate la ricotta con un filo d'olio e poco sale. Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata; scolatela al dente, fatela saltare in padella, a fuoco.

Penne fit agli asparagi Aggiungi la parte morbida degli asparagi, senza le punte, sminuzzali. Fai cuocere lentamente aggiungendo di tanto in tanto un. Scaldate l'olio in una padella, aggiungete i grissini sminuzzati e fate insaporire gli asparagi sgocciolati dall'acqua di cottura abbassando la fiamma al minimo. You can have Penne fit agli asparagi using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Penne fit agli asparagi

  1. You need 160 gr of penne alle lenticchie rosse.
  2. It’s 100 gr of asparagi bolliti (le parti finali più fibrose) + 2 punte per decorazione.
  3. It’s 2 cucchiai of latte scremato.
  4. It’s 30 gr of grana grattugiato.
  5. Prepare of Coriandolo tritato.
  6. It’s qb of Pepe.

Scolate la pasta bene Per cucinare delle gustose penne agli asparagi dovrete procurarvi pochi ingredienti. Acquistate gli asparagi dal vostro fruttivendolo di fiducia in quanto da questi dipenderà essenzialmente la qualità del piatto. Tagliate le punte e tenetele da parte. Tagliate a tocchetti il resto e passatelo al mixer assieme al brodo.

Penne fit agli asparagi step by step

  1. Mentre le penne sono in cottura, frullare gli asparagi con il latte (tenere da parte le due punte per decorare il piatto).
  2. Versate la crema così ottenuta in padella, scaldate.
  3. Aggiungete il grana e il pepe e scolatevi la pasta Fate saltare rapidamente la pasta in padella.
  4. Servite guarnendo con la punta dì asparago e il trito dì coriandolo.

Preparazione penne agli asparagi: Per prima cosa pulite gli asparagi e lessateli in abbondante acqua salata. Dopo aver cotto gli asparagi scolateli dall'acqua e spezzettateli. In una padella tagliate la cipolla e fatela soffriggere per un pò. Un primo piatto dal sapore delicato ma ricercato, dove le penne sono condite con un sugo agli asparagi, panna e uova. Non certo leggero dal punto di vista delle calorie, ma di sicuro effetto per far colpo sulle papille gustative dei tuoi invitati.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.