counter free hit unique web

Recipe: Perfect Maki Sushi di pollo 'Teriyaki'

Maki Sushi di pollo 'Teriyaki'.

Maki Sushi di pollo 'Teriyaki' You can cook Maki Sushi di pollo 'Teriyaki' using 20 ingredients and 13 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Maki Sushi di pollo 'Teriyaki'

  1. Prepare 1 Cosce of pollo con la pelle (circa 300 g; disossata).
  2. It’s 200 g of Riso giapponese appena cotto.
  3. You need 1 Foglio of Alga nori.
  4. You need 1/4 of Cetriolo tagliato in lunghezza.
  5. You need q.b. of Lattuga a foglia.
  6. It’s of Per la salsa 'teriyaki'.
  7. Prepare 1.5 cucchiai of Salsa di soia.
  8. Prepare 1.5 cucchiai of Mirin.
  9. Prepare 1 cucchiaio of Zucchero.
  10. It’s 1 cucchiaio of Sakè.
  11. You need of Per l'aceto per sushi.
  12. It’s 1.5 cucchiaini of Aceto di riso.
  13. It’s 1 cucchiaini of Zucchero.
  14. Prepare 1 pizzico of Sale.
  15. You need of Per il 'tamagoyaki' (frittata giapponese).
  16. It’s 2 of Uova.
  17. You need 1 cucchiaio of Zucchero.
  18. Prepare 1 cucchiaio of Latte.
  19. You need 1 pizzico of Sale.
  20. Prepare 1 cucchiaino of Olio d'oliva.

Maki Sushi di pollo 'Teriyaki' step by step

  1. Per prima cosa, prepariamo il tamagoyaki. In Giappone abbiamo una padella speciale dedicata al tamagoyaki, ma io non ce l'ho 😬 quindi faccio il mio tamagoyaki con una padella normale. Sbattere le uova con lo zucchero, il latte e il sale. Scaldare l'olio su una piccola padella (la mia è di 20 cm) a fuoco basso. Quando è caldo, versare un terzo della miscela di uova e lasciarla spargere sulla padella. Non toccare le uova ancora..
  2. Quando i bordi delle uova sono ampiamente cotte, piegare i due lati della frittata. Non c'è bisogno di preoccuparsi anche se la frittata sembra brutta a questo punto… 🙈 (Dovrei comprare una nuova padella 😂) Poi arrotolare la frittata dal bordo superiore..
  3. Spostare la frittata sul bordo superiore della padella. Versare la metà della miscela di uova rimanente e farla scorrere sotto la frittata del primo turno. Quando i bordi delle uova sono abbastanza cotte, facciamo la stessa cosa che abbiamo fatto in precedenza: piagare i due lati della frittata e arrotolarla dal bordo superiore. Poi spostare la frittata sul bordo superiore della padella e versare la miscela di uova rimanente. Ripetere lo stesso processo un'altra volta..
  4. Togliere il tamagoyaki dalla padella e lasciarlo riposare sotto una pellicola di plastica. Quando si è raffreddato, tagliarlo in 3-4 strisce nel senso della lunghezza..
  5. Poi, prepariamo il pollo teriyaki. Scaldare un po' d'olio a fuoco alto e grigliare il pollo dal lato della pelle. Dopo 1-2 minuti, abbassare la fiamma a fuoco medio e continuare a cuocere con un coperchio per altri 2-3 minuti. Quando la pelle diventa croccante e dorata, girare il pollo e cuocere l'altro lato con il coperchio per qualche minuto. Nell'attesa, mescolare i condimenti per la salsa teriyaki..
  6. Quando il pollo è cotto, eliminare l'olio in eccesso e versare la salsa. Togliere il coperchio e cuocere fino a quando la salsa si addensa (ma non vogliamo bruciarla!). Girare il pollo di tanto in tanto in modo che sia ben ricoperto dalla salsa.. Maki Sushi di pollo 'Teriyaki'
  7. Affettare il pollo in 2 cm di larghezza. Per fare un rotolo di sushi, usiamo solo alcune fette..
  8. Mescolare bene i condimenti per l'aceto per sushi, e unirli al riso appena cotto..
  9. Ora, facciamo il maki sushi. Sul makisu (se non è disponibile, possiamo provare a usare la carta da forno), mettere il foglio di alga nori e spargere il riso su di esso. Lasciare libero il bordo superiore di 3 cm. (vedi il consiglio).
  10. Mettere i ripieni sopra. Posizionare il cetriolo al centro e più lontano: servirà come 'asse' quando faremo il ruolo. Non mettere nessun ripieno sulla metà superiore dell'alga nori..
  11. Adesso, arrotoliamo il sushi! Tenere il bordo anteriore del makisu con i pollici e gli indici, mentre le altre dita sostengono il cetriolo. Poi portare rapidamente il bordo del makisu (e del nori) al bordo del riso..
  12. Tenere il rotolo saldamente. Poi spostare il makisu ulteriormente per arrotolare il resto del sushi..
  13. Modellare il rotolo, poi lasciarlo con il makisu per 5 minuti circa. Prendere un coltello affilato e tagliare in pezzi. (vedi il consiglio).

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.