counter free hit unique web

How to Prepare Delicious Sovracoscia di Pollo alla Contadina

Sovracoscia di Pollo alla Contadina. Il pollo alla contadina è un secondo piatto rustico e facile da preparare. Una pietanza casereccia e saporita che subito vi farà pensare alla campagna, con i suoi profumi e i suoi sapori semplici e inconfondibili. Il pollo alla contadina é un secondo piatto completo e soprattutto molto gustoso che richiama proprio i gusti veri della tradizione contadina.

Sovracoscia di Pollo alla Contadina Fusi di pollo in padella con sughetto di verdure miste. Un secondo leggero e "svuota frigo" per salvare le poche verdure rimaste solitarie sugli scaffali. Succoso e saporito il Cosciotto di pollo alla contadina è un secondo piatto ricco di proteine e vitamine e molto facile da realizzare. You can cook Sovracoscia di Pollo alla Contadina using 10 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Sovracoscia di Pollo alla Contadina

  1. Prepare 4 of Sovracoscia di Pollo.
  2. You need 1 of Melanzana.
  3. Prepare 1 of Peperone.
  4. You need 5 of Patate.
  5. It’s 1 of Cipolla Grande.
  6. Prepare q.b of Olio d’Oliva Extravergine.
  7. It’s 1 Rametto of Rosmarino.
  8. It’s q.b of Sale.
  9. You need q.b of Zenzero in Polvere.
  10. Prepare q.b of Origano.

Vediamo come preparare questo gustoso Cosciotto di pollo alla contadina nella nostra ricetta passo passo! Il pollo alla cacciatora è un piatto tradizionale e se ne trovano molte versioni, ma la parola d'ordine è sapore! **Se necessario, puoi aggiungere ogni tanto un mestolo di acqua calda o di brodo, vegetale o di pollo. Di questa ricetta si trovano molte versioni e molto spesso si aggiungono in cottura anche dei. Questo è un piatto a base di carne per un secondo classico, è una ricetta facile da preparare, saporita e assicura un successo a tavola.

Sovracoscia di Pollo alla Contadina instructions

  1. Accendete il forno a 180°..
  2. Lavate il peperone, tagliate a metà, togliete i semi all' interno e tagliate a pezzetti, lasciate da parte per un attimo in una ciotola..
  3. Lavate e mondate la melanzana, tagliate a metà e poi a cubetti e lasciate da parte in una ciotola..
  4. Lavate le patate, sbucciate, tagliate a metà e poi a cubetti e lasciate da parte in una ciotola..
  5. Prendete la cipolla, sbucciate, lavate e tagliate a metà e a tocchetti e lasciate da parte..
  6. Prendete una teglia da forno e adagiate le sovracosce di pollo, adagiate le verdure e aggiustate di sale, rosmarino, zenzero, origano, un filo d’olio e infornate mezz' ora circa..
  7. Trascorso tale tempo, togliete la teglia con delle presine e adagiate sul piano di cottura, girate il pollo e aggiungete un bicchiere d’acqua calda se necessita e infornate per un' altra mezz'ora circa..
  8. Trascorso tale tempo, spegnete il forno, togliete la teglia con delle presine e adagiate sul piano di cottura..
  9. Impiattate e servite..

Le origini di questa ricetta sono da ricercarsi tra i contadini, che nei giorni di festa ammazzavano il pollo allevato in casa e ne facevano un lauto pasto. Le cosce e sovracosce di pollo alla salvia, cotte in forno sono forse il modo più semplice di preparare del pollo in pezzi. Ovviamente potrete estendere questo tipo di preparazione anche al petto e agli altri pezzi del pollo per renderli gustosi ed aromatici. Noi abbiamo voluto accompagnare il tutto con delle. Il quarto di pollo può essere trasformato in una gustosa ricetta da leccarsi i baffi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.