counter free hit unique web
Nuova Ricetta

Recipe: Yummy Gnocchetti sardi con straccetti di carne in bianco

Gnocchetti sardi con straccetti di carne in bianco. Gnocchetti sardi con ragù bianco di salsiccia. Cibo Italiano Ricette Light Vegetariano Idee Alimentari Ricotta Ricette Di Carne Ricette Vegane Vegano Ricette. Io ho voluto preparare degli gnocchetti sardi freschi che ho condito con un ragù fatto con due tipi di salsiccia: quella di giù ed una salsiccia fresca di Piacenza che sono solita comperare.

Gnocchetti sardi con straccetti di carne in bianco Gli gnocchetti sardi o malloreddus sono un tipico formato di pasta preparato in Sardegna. Ottimi con il ragù di carne, ma anche nel classico "pasta e fagioli". Preparazione In una padella soffrigete l'aglio e dopo aggiungete le acciughe. You can cook Gnocchetti sardi con straccetti di carne in bianco using 11 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Gnocchetti sardi con straccetti di carne in bianco

  1. It’s 500 g of gnocchetti sardi.
  2. You need 6 cucchiai of olio evo.
  3. It’s 500 g of straccetti di carne di maiale.
  4. It’s 1 of grossa Cipolla oppure 2 cipolle medie.
  5. It’s 80 g of Sedano.
  6. It’s 1 of carota.
  7. It’s 1-2 of pomodori secchi tritati.
  8. You need 1 bicchiere of vino bianco.
  9. It’s qualche mestolo of brodo caldo.
  10. Prepare Q.b. of Sale e Pepe.
  11. It’s Q.b. of grana grattugiato.

Gnocchetti Sardi che qualche volta il G. compra, tanto per cambiare, è una ottima pasta, il formato è adatto per questi ragù sfiziosi, con verdure e salsiccia! Fare la base circa come per il ragù bolognese, con cipolla, sedano e carota, stufati nell'olio. quindi si aggiunge la salsiccia sbriciolata. Ricetta appartenente alla cucina tradizionale sarda, gli Gnocchetti Sardi, anche conosciuti come malloreddus, sono un primo piatto sostanzioso e ricco, che presenta molte varianti a seconda della zona, sia Riso in bianco. Gnocchetti sardi con salmone, panna e pomodorini un primo piatto cremosissimo e gustoso.

Gnocchetti sardi con straccetti di carne in bianco instructions

  1. Prepara un trito di cipolla, carota e sedano. Metti l'olio evo in una pentola abbastanza larga, aggiungi le verdure tritate e falle soffriggere dolcemente. È importante appassire il soffritto di verdure (come anche il soffritto della carne!) a fiamma dolce, perché più é lenta la cottura più il ragù sarà buono..
  2. Quando le verdure del soffritto saranno appassite, aggiungi gli straccetti di carne e soffriggi dolcemente fino a quando saranno ben rosolati, mescolando di tanto in tanto. Sfuma col vino e mescola dolcemente fino alla completa evaporazione dell’alcool..
  3. Quando il vino è evaporato, aggiungi i pomodori secchi e del brodo ben caldo (oppure dell'acqua ben calda). Regola di sale, copri con un coperchio e fai cuocere, mescolando di tanto in tanto. Quando la carne è ben cotta, puoi ultimare con un pizzico di pepe nero..
  4. Cuoci gli gnocchetti sardi e condiscili con il ragù. Prima di gustarli, aggiungi una spolverata di grana grattugiato..

Gnocchetti sardi con crema di melanzane e salsiccia. Melanzane e salsiccia si sposano benissimo dando vita ad un primo piatto dal sapore intenso ed avvolgente a cui è difficile resistere. Questi gnocchetti sono un tipico formato di pasta sarda, dal formato più piccolo rispetto ai classici gnocchi e dal gusto super! Denominazione di vendita: Gnocchetti sardi con carciofi e pancetta Ingredienti: pasta di grano duro, carciofi (surgelati), pancetta(carne di suino, Sale, destrosio, aromi. Straccetti di tacchino con zenzero e pesche.

Leave a Reply

Your email address will not be published.