counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Tasty Seppioline in umido con patate

Seppioline in umido con patate. Ma la ricetta riesce benissimo anche con una seppia intera (fresca o congelata) preventivamente tagliata a tocchetti oppure con i calamaretti. Le seppie in umido con patate sono un gustosa variante delle seppie in umido, grazie, appunto, all'aggiunta delle patate. Per la realizzazione di questo piatto, ho utilizzato delle seppioline e non le seppie grandi perché, a mio avviso, si abbinano meglio alla consistenza delle patate, oltre a richiedere un tempo di cottura minore.

Seppioline in umido con patate SEPPIOLINE IN UMIDO CON PATATE E PISELLI. Ciao gente! 🙂 Premetto che non sono bravissima a cucinare il pesce,anche se adoro mangiarlo…. Ma l'altro giorno al supermercato passando davanti al banco pesce e vedendo queste deliziose seppioline, non ho saputo proprio. You can cook Seppioline in umido con patate using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Seppioline in umido con patate

Aggiungete le patate, le seppie e i pomodori e sfumate con il vino bianco. Servite le seppie con patate in umido con del buon pane fresco perchè la scarpetta è d'obbligo! Oppure con delle golose bruschette condite o. Seppie in umido con patate La ricetta delle seppie in umido con le patate è molto buona e perfetta per avere un piatto unico dal sapore speciale.

Seppioline in umido con patate step by step

  1. Iniziamo la preparazione della ricetta col pelare e farle bollire in acqua appena salata per circa 20 min facendo bene attenzione a non farle sfaldare. Scolarle e lasciarle raffreddare..
  2. A questo punto far soffriggere qualche cipollina fresca di qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva e unire le seppioline precedentemente lavate e pulite..
  3. Adesso sfumiamo con un po' di vino bianco e lo lasciamo evaporare. Unire i pelati e qualche cucchiaio di salsa (io uso quella di datterini) aggiungere sale e pepe e lasciar cuocere per qualche minuto..
  4. Nel frattempo tagliamo a tocchetti le patate e le uniamo al resto degli ingredienti, lasciamo cuocere per altri 10 min. Aggiustiamo di sale e pepe..
  5. Trascorsi i 10 min aggiungiamo una bella manciata di prezzemolo fresco e impiattiamo! Buon appetito e soprattutto buona scarpetta!.

Il segreto è quello di inserire le patate tagliate a tocchetti dopo le seppie. In questo modo si insaporiranno in maniera unica e saranno pronte insieme al pesce grazie allo stesso periodo di cottura. Seppioline in umido con peperoni e patate. Dopo aver pubblicato già una versione più classica delle seppie in umido, ho pensato di proporvene una versione con seppioline baby e meno rossa, con l'aggiunta piuttosto di patate. A questo proposito, io ho preferito tagliare le patate piccole piccole per accostarle alle dimensioni.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.