counter free hit unique web

How to Prepare Perfect SPAGHETTI alla CHITARRA SAPORITI

SPAGHETTI alla CHITARRA SAPORITI. Portate a bollore abbondante acqua per cuocere gli spaghetti e intanto, in una capiente padella fate andare il soffritto misto. Aggiungete l'aglio tagliato a fettine sottili, il peperoncino e gli aromi. Tagliare lo scalogno alla julienne e rosolarlo in padella con un filo d'olio extravergine di oliva, l'acciuga e il timo.

SPAGHETTI alla CHITARRA SAPORITI Un primo semplice ma dal sapore intenso. Il baccalà già ammollato, comprato nella mia pescheria di fiducia, si unisce ai sapori di capperi, olive taggiasche e acciughe. Come non citare ad esempio gli spaghetti alla chitarra con zucchine e stracchino, quelli con i pomodorini o ancora con gamberoni e prosecco e perché no, zucca e funghi porcini. You can have SPAGHETTI alla CHITARRA SAPORITI using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of SPAGHETTI alla CHITARRA SAPORITI

  1. Prepare 350 g of spaghetti alla chitarra.
  2. You need 200 g of pomodoro ciliegino.
  3. You need 1 of aglio.
  4. You need 6 of alici (a piacere).
  5. You need 2 of peperoncini freschi.
  6. Prepare qb of prezzemolo.
  7. It’s qb of sale.

Una vera specialità sono gli spaghetti alla chitarra allo scoglio : un primo piatto che diventa piatto unico per la ricchezza di crostacei e molluschi con cui viene condito, golosissimo e molto saporito. In Abruzzo, gli spaghetti alla chitarra, vengono conditi tradizionalmente con ragù sostanziosi a base di carne di agnello, manzo o suino: la porosità della sua superficie si presta ad assorbire sughi corposi e sostanziosi. Ricette meno tradizionali prevedono anche condimenti a base di cacciagione, lepre o cinghiale. Lavorate gli ingredienti con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo.

SPAGHETTI alla CHITARRA SAPORITI instructions

  1. Per prima cosa in un’ampia padella versiamo un filo di olio e facciamo rosolare le alici con l’aglio tritato finemente e i peperoncini tagliati a rondelle..
  2. Una volta rosolati aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà, e li facciamo cuocere a fiamma medio-alta per circa 5 minuti, fino a quando avranno fatto uscire la loro acqua e saranno belli appassiti..
  3. Nel frattempo facciamo cuocere in acqua salata gli spaghetti, li scoliamo qualche minuto prima del termine e li tuffiamo direttamente nella padella, facciamo mantecare e finiamo la cottura..
  4. Serviamo subito..

Facilissimi da realizzare, gli spaghetti alla chitarra sono ideali per raccogliere questo sugo di pesce saporito e invitante: potete realizzarli in casa o comprarli già pronti. Questi saranno conditi con un delizioso sughetto fatto con gamberi e pesce spada che viene insaporito con olive, pomodorini, cipolla, sedano e prezzemolo. Scolate la pasta e gettatela nella padella con il ragù di asparagi e zucchine. La pasta viene arricchita da un sugo realizzato con sugo di pomodoro, peperoncino, pancetta e basilico. I moderni spaghetti quadrati si ispirano agli "spaghetti alla chitarra", la tipica pasta lunga all'uovo, diffusa soprattutto in Abruzzo ma anche in Molise, Lazio e Puglia.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.