counter free hit unique web

How to Prepare Perfect Vellutata di zucca e carote

Vellutata di zucca e carote. Una deliziosa variante della classica Vellutata di zucca, ugualmente corposa e dalla cremosità eccezionale, ma con un tocco agrodolce. La vellutata di zucca e carote è un piatto facile e veloce da preparare. Con l'autunno inizia il periodo delle zucche e questa crema di zucca è perfetta per Una saporitissima variante di questa ricetta è la vellutata di zucca e patate: il procedimento non cambia, dovrete solo aggiungere una patata tagliata.

Vellutata di zucca e carote Vellutata di zucca e carote, preparata con ingredienti freschi e già pronta da gustare! Scopri questa e le altre varianti sul sito. È preparata con polpa di zucca gialla alla quale sono aggiunti, tra gli altri ingredienti, delle patate e degli insaporitori come il porro. La nostra vellutata di zucca, carote e cardamomo è pensata come piatto post-feste, da fare seguite alle abbondanti libagioni. You can have Vellutata di zucca e carote using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Vellutata di zucca e carote

Un'altra vellutata simile a quella che vi proponiamo oggi si compone di carote, semi di zucca e si amalgama con il formaggio, una variante un poco più calorica, molto. Servite subito la vellutata di zucca, carote e patate accompagnando con i crostini di pane e un filo d'olio. La vellutata è un tipo di preparazione che di solito vede protagoniste le verdure frullate e rese fluide e cremose da brodi, patate, formaggi freschi o panna. Come fare la vellutata di zucca e carote.

Vellutata di zucca e carote instructions

  1. In una pentola alta si uniscono tutte le verdure crude coperte da acqua. È necessario farle bollire per circa 20min.
  2. Con un frullatore ad immersione si crea una crema densa e morbida.
  3. Si impiatta aggiungendo sale a piacimento e olio extravergine a crudo. Volendo si può accompagnare con dei crostini..

Partiamo dalla varietà di zucca: ho scelto la delica, quella con la buccia verde scuro e sfumature color ocra. Ne ho provato diverse varietà e questa in assoluto la mia preferita. Infatti, tutte le ricette che vi ho elencato sopra sono preparate con questa zucca. La vellutata di zucca e carote è un primo piatto vegetariano dal colore brillante. Scegliete una zucca dalla polpa soda come la mantovana e carote di piccole dimensioni: carote di grande pezzatura spesso hanno un retrogusto amaro che potrebbe condizionare il sapore dell'intera vellutata.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.