counter free hit unique web

Recipe: Yummy Cavatelli con zafferano, zucchine, gorgonzola e pancetta 💛

Cavatelli con zafferano, zucchine, gorgonzola e pancetta 💛. Cuocere i cavatelli in abbondante acqua salata. Scolare al dente e lasciare dell'acqua di cottura da parte. In una padella maneggiare la pasta, con zucchine e crema di zafferano e gorgonzola, se necessario aggiungere dell'acqua di cottura.

Cavatelli con zafferano, zucchine, gorgonzola e pancetta 💛 Pasta alla zucca, gorgonzola e amaretto è un primo piatto dal gusto pieno e dalla combinazione originale di ingredienti per sorprendere a tavola!. Oggi vi propongo una ricetta ricca e succulenta, perfetta se troviamo le zucchine dell'orto fresche, saporite e buone. La ricetta della Pasta con zucchine, pancetta e zafferano in versione originale l'ho trovata nel sito di Misya. You can have Cavatelli con zafferano, zucchine, gorgonzola e pancetta 💛 using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Cavatelli con zafferano, zucchine, gorgonzola e pancetta 💛

  1. You need 500 g of cavatelli.
  2. Prepare 100 g of gorgonzola.
  3. You need 3 of zucchine.
  4. You need 1/2 of cipolla.
  5. It’s 1 bustina of zafferano.
  6. Prepare q.b. of Sale.
  7. It’s q.b. of Pepe.
  8. You need 150 g of pancetta.

Il procedimento lo stesso, l'ho soltanto adattata ai gusti di casa, usando prodotti sardi e la pancetta affumicata. Un primo piatto che soddisferà il palato dei vostri ospiti: è la Pasta con zucchine pancetta e zafferano! In una padella antiaderente fate rosolate i Cubetti di pancetta dolce Negroni fino a quando non risulterà croccante e con una lieve crosticina. Nel frattempo lavate le zucchine, tagliatele prima a fette non troppo sottili e poi a cubetti della stessa grandezza della pancetta.

Cavatelli con zafferano, zucchine, gorgonzola e pancetta 💛 step by step

  1. In una padella soffriggere la cipolla tritata finemente, aggiungere le zucchine tagliate a cubetti, lasciando insaporire e condire con sale e pepe..
  2. Aggiungere qualche mestolo di acqua e lasciar cuocere con coperchio a fiamma bassa..
  3. Sciogliere lo zafferano in poca acqua calda e aggiungere al gorgonzola. Mescolare fino ad ottenere una crema..
  4. In una padella rosolare la pancetta croccante.
  5. Cuocere i cavatelli in abbondante acqua salata. Scolare al dente e lasciare dell’acqua di cottura da parte..
  6. In una padella maneggiare la pasta, con zucchine e crema di zafferano e gorgonzola, se necessario aggiungere dell’acqua di cottura..
  7. Infine aggiungere la pancetta croccante e del pepe nero macinato..

Le penne pancetta e zafferano sono un primo piatto semplice e colorato!. Una ricetta gustosa e veloce da realizzare: possiamo infatti preparare il condimento nel tempo che la pasta cuoce. La croccantezza della pancetta affumicata, rosolata in padella, è bilanciata dalla cremosità della panna da cucina, mentre lo zafferano dona una nota di vivacità al piatto il cui aspetto ricorda la carbonara. Pasta con gorgonzola e pancetta; Oggi vi voglio proporre un primo piatto di una bontà unica, la mia pasta con gorgonzola e pancetta. Questo primo piatto e ideale per chi ama i primi piatti cremosi, veloci da preparare e dal gusto deciso.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.