counter free hit unique web

Easiest Way to Make Delicious Vellutata di zucca con riso venere e burgonza

Vellutata di zucca con riso venere e burgonza. La vellutata di zucca è un primo piatto vegetariano, caldo e avvolgente. Una crema perfetta per accogliere i sapori e i colori autunnali. Come vedi, non è la classica crema di zucca.

Vellutata di zucca con riso venere e burgonza Preparare la vellutata: in un tegame rosolare Comporre il piatto sistemando il riso da un lato (io ho utilizzato un coppapasta quadrato), sopra irrorarlo con quanche mestolo di vellutata e servire il. Tagliare a cubetti sia la patata che la zucca. Trasferire tutto in una pentola dai bordi alti ed aggiungere acqua fino a coprire le verdure (non annegatele mi Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Ricette con il Riso Venere. You can cook Vellutata di zucca con riso venere e burgonza using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di zucca con riso venere e burgonza

Il riso Venere, infatti, nonostante sia una varietà che usiamo raramente, si caratterizza per essere ricco di fibre e di sali minerali mentre la crema di zucca è leggermente dolce e ricca di antiossidanti caroteni. Il riso venere con il gorgonzola e la zucca è un piatto molto goloso e colorato che verrà apprezzato da tutti. Abbassare al minimo il fuoco e coprire con un coperchio. Servite la vellutata di zucca con un po' di prezzemolo tritato e accompagnate il piatto con i crostini di pane tostato.

Vellutata di zucca con riso venere e burgonza instructions

  1. Mettere il riso Venere in acqua fredda e cuocere per 40 minuti dall'ebollizione.
  2. Nel frattempo mettere nella pentola a pressione la zucca e le patate tagliate a dadini, la cipolla, l'olio e un po' d'acqua. Chiudere il coperchio e cuocere per una decina di minuti.
  3. Frullare le verdure con il minipimer, scolare il riso e impiattare..
  4. Guarnire con un pezzo di burgonza e una manciata di semi di zucca.
  5. N.b.La burgonza ha l'aspetto di una burrata ma al suo interno c'è un cremoso gorgonzola al mascarpone).

Verdure (ortaggi in proporzione variabile: patate, carote, bietole, zucca, finocchio, zucchine, porri, fagiolini, cavolo verza, sedano, spinaci), acqua, piselli, olio extravergine di oliva, sale, pianta aromatica. Il riso scelto è un riso di varietà integrale chiamato Venere, nato dall'unione di un riso nero di origine asiatica e un riso padano italiano. La vellutata di zucca è un piatto tipicamente autunnale che si cucina quando la zucca è nel pieno della sua produzione stagionale. La si degusta calda quando fuori i primi rigori del freddo si fanno sentire. Ma è ottima anche da servire fredda in primavera o in estate.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.