counter free hit unique web

Recipe: Tasty Pasta frolla creativa all'olio

Pasta frolla creativa all'olio. Una pasta frolla realizzata senza burro e dunque con l''olio. Perfetta per chi è intollerante al lattosio e per chi vuole limitare l'uso del burro in cucina. La Pasta Frolla integrale all'olio è una ricetta base di una frolla leggera e friabile che si prepara senza burro e con farina integrale, quindi è ricca di fibre e povera di grassi, ma sarà ugualmente friabile e gustosa, ideale sia come base per crostate che per preparare deliziosi biscotti integrali.

Pasta frolla creativa all'olio Ed è comunque molto gustosa, friabile e adatta per tutti i tipi di dolci a base di pasta frolla. La preparazione della pasta frolla all'olio è un po'. La pasta frolla all'olio è un mio pallino da tempo, solo che adoro così tanto la ricetta della pasta frolla di mia mamma che ogni volta desistevo dal provarla. You can have Pasta frolla creativa all'olio using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pasta frolla creativa all'olio

Capita poi un giorno che decidi di fare una crostata e non hai il burro in frigo e ti ricordi dell'esistenza di una ricetta per preparare la pasta frolla. La pasta frolla all'olio è una variante della classica pasta frolla al burro: un impasto molto semplice da preparare, adatto ad ogni tipo di crostata. La ricetta della frolla all'olio è più veloce: non ha bisogno di momenti di riposo in frigorifero e, a differenza dell'impasto classico, può essere preparata e subito. Vi avevo detto che avrei postato altre basi, magari già viste. e questa è una di quelle!!

Pasta frolla creativa all'olio instructions

  1. Disporre la farina a fontana e mettere al centro le uova, 1 per volta, mescolando con una forchetta. Unire lo zucchero, la scorza di limone (o la vanillina) l'olio e il lievito, impastando fino ad avere una pasta compatta. Far riposare frigo per almeno 2 h.(L’impasto deve essere freddo, compatto, ma non congelato e duro. Si può preparare la frolla il giorno prima e tenere tutta la notte in frigo, ma prima di stenderla dovrà stare per qualche minuto a temperatura ambiente)..
  2. Imburrare una pirofila per crostate (o delle formine per bocconotti oppure rivestire con carta da forno la teglia rettangolare del forno, a seconda di ciò che si vuole preparare: una crostata, dei bocconotti o dei biscotti). Preriscaldare il forno a 180 gradi..
  3. Prendere dal frigo la pasta frolla e stenderne metà per rivestire una teglia. Fare in modo che la frolla aderisca perfettamente alle pareti dello stampo e bucherellare il fondo con una forchetta. Ricoprire con la marmellata e decorare con altra pasta frolla tagliata a striscioline o come suggerisce la fantasia..
  4. CROSTATA: cuocere in forno statico, preriscaldato nella parte medio/bassa, ad una temperatura di 180° per i primi 10 minuti. Abbassare poi a 175° e proseguire la cottura per ancora 25 – 30 minuti. (Il tempo di cottura può variare di qualche minuto a seconda del forno, quindi valutare bene. BOCCONOTTI: a 180 gradi per 20/25 minuti. BISCOTTI: a 170/180 gradi per 12/15 minuti..

Questa frolla l'ho presentata per la prima volta per questa crostata e, come ho detto in quel post, me ne sono innamorata!!! La pasta frolla all'olio è un'ottima variante alla classica, è preparata con un mix di olio extravergine di oliva e olio di semi di girasole. Sono qui sinceramente sconvolta dopo aver mangiato un biscotto fatto con la frolla all'olio. Tanto che quasi non me lo aspettavo. La PASTA FROLLA ALL'OLIO è una buonissima variante della classica pasta frolla ed è perfetta per preparare crostate e biscotti.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.