counter free hit unique web

How to Cook Perfect Linguine integrali al ragù di pesce spada

Linguine integrali al ragù di pesce spada. Fantastica ricetta di Linguine integrali al ragù di pesce spada. È una semplice ricetta scoperta tempo fa su GialloZafferano e che ho modificato per renderla più 'leggera'. In una pentola antiaderente con un filo di olio, mettiamo gli spicchi di aglio e il peperoncino, facciamo rosolare il pesce… Sale q.b. Tritate con cura aglio e prezzemolo e tagliate in due parti i pomodori, dopo averli lavati.

Linguine integrali al ragù di pesce spada Linguine al ragù di pesce spada Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Linguine al ragù di pesce spada. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pesce spada. olio extravergine di oliva,origano,pasta tipo linguine,pesce spada,pomodori ciliegini,porro,sale,pepe, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie. Aglio, olio, pomodorini e passata, il pesce spada farà tutto il resto e vi delizierà senza ombra di dubbio in questa ricetta super veloce. You can cook Linguine integrali al ragù di pesce spada using 10 ingredients and 14 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Linguine integrali al ragù di pesce spada

  1. It’s 150 gr. of Linguine integrali.
  2. Prepare 200 gr. of Pomodorini ciliegino.
  3. You need 150 gr. of Trancio di pesce spada.
  4. You need 30 ml. of Olio di mais.
  5. Prepare 1 Spicchio of d'aglio.
  6. You need 10 ml. of Vino bianco.
  7. Prepare q.b of Sale.
  8. You need q.b of Pepe nero.
  9. It’s 5 gr. of Capperi.
  10. You need of Prezzemolo tritato.

Regolare di sale e di pepe e spegnere la fiamma. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e scolare al dente. Saltare la pasta a fiamma vivace con il condimento. Completare con una manciata di prezzemolo tritato e servire.

Linguine integrali al ragù di pesce spada instructions

  1. Iniziamo con lavare e tagliare a metà i pomodorini.
  2. Puliamo e tagliamo a cubetti il pesce spada.
  3. Prima d'iniziare a preparare il ragù, mettiamo sul fuoco una pentola colma d'acqua, salata a piacere, per la cottura della pasta.
  4. In una padella scaldiamo l'olio con lo spicchio d'aglio.
  5. Aggiungiamo i cubetti di pesce.
  6. Sfumiamo con del vino bianco.
  7. Uniamo anche i pomodorini.
  8. Saliamo, pepiamo a nostro piacimento e mescoliamo per insaporire il tutto..
  9. Aggiungiamo i capperi (se sono sotto sale sciacquiamo bene).
  10. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere a fiamma dolce per circa 20 minuti. Se si dovesse asciugare, aggiungere dell'acqua di cottura..
  11. Nel frattempo l'acqua sarà arrivata a bollore e cuocere la pasta.
  12. Trascorsi i 20 minuti, togliamo lo spicchio d'aglio e, non appena la pasta sarà cotta, la scoliamo e la trasferiamo direttamente in padella.
  13. Saltiamo per alcuni istanti. Aggiungiamo il prezzemolo tritato e impiattiamo.
  14. Se non abbiamo i pomodorini, si possono sostituire con della salsa. 😉.

La ricetta di oggi è un grande classico della cucina siciliana di pesce: pasta al sugo di pesce spada alla siciliana. SI tratta di un primo piatto facilissimo da preparare e davvero squisito, che contiene gran parte dei simboli della cucina marinara sicula: il pesce spada innanzitutto, poi i pomodorini Pachino, i capperi di Pantelleria o di Salina, le olive nere e bianche in salamoia. Spaghetti integrali al ragù di spada e datterini gialli. Preparazione: Tagliate i tranci di spada a bastoncini, quindi a cubetti. Linguine con pesce spada, capperi e pomodori Pachino.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.