counter free hit unique web

Recipe: Delicious Spianata sarda?!

Spianata sarda?!.

Spianata sarda?! You can cook Spianata sarda?! using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Spianata sarda?!

Spianata sarda?! step by step

  1. In una capiente terrina, sciogliere il lievito assieme alla farina e lo zucchero, aggiungere poi acqua a filo ed il sale. Prima aiutiamoci con una placca da cucina poi trasferiamo il tutto su una spianatoia e continuiamo a lavorare a mano. Una volta che otteniamo un panetto morbido ma non appiccicoso lo rimettiamo nella terrina, copriamo con pellicola trasparente e mettiamo a riposare al tiepido fino al raddoppio. Io l'ho tenuta davanti alla finestre per almeno 2 ore..
  2. Una volta lievitato il nostro panetto ne ricaviamo 4 pallina della stessa misura e le mettiamo a riposare per altre 2 ore sulla spianatoia leggermente infarinata e coperte con pellicola ed un canovaccio..
  3. Successivamente andiamo a stendere con un matterello ciascuna palla dando una forma rotonda, proprio come una focaccina, e rimettiamo a riposare per h1/2..
  4. Accendiamo il forno a 250 e inforniamo una spianata alla volta su placca da forno ricoperta di carta da forno. Sarà cotta quando si sarà gonfiata e leggermente dorata. Sono buonissime sia farcite che mangiate a mo' di pane!.
  5. Questo è il mio risultato 😄🧏🏻‍♀️.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.