counter free hit unique web

Recipe: Yummy Pasta aglio, olio, peperoncino

Pasta aglio, olio, peperoncino. Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino ovviamente. Un primo piatto di pasta facilissimo e velocissimo da preparare, che ovunque significa convivialità. Una pasta di qualità, aglio profumato, olio extravergine d'oliva e peperoncino fresco ed ecco che in tre mosse è servito in tavola un primo tra i più famosi e graditi della cucina italiana.

Pasta aglio, olio, peperoncino L'importante è ricordarsi di risottare leggermente la pasta nel condimento: la pasta va scolata ancora molto al dente e poi ripassata nella padella dove soffriggono olio, aglio e peroncino, aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Gli spaghetti devono perdere amido per rendere tutto più cremoso e ben amalgamato. Fate scaldare l'olio e, quando sarà caldo, aggiungete la pasta molto al dente e un cucchiaio di acqua di cottura della pasta. You can cook Pasta aglio, olio, peperoncino using 6 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pasta aglio, olio, peperoncino

  1. Prepare 160 of pasta lunga a piacimento.
  2. You need 2 spicchi of aglio.
  3. You need Q.b of peperoncino.
  4. It’s Q.b of olio, sale.
  5. You need of Succo di 1 limone.
  6. You need Q.b of prezzemolo tritato.

Lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e condirla con l'olio profumato all'aglio e peperoncino. Gli spaghetti aglio olio e peperoncino sono una di quelle ricette classiche che sembrano facilissime da fare. Gli ingredienti sono già nel nome della ricetta: aglio, olio evo. Di origine campana, gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono ormai diffusi in tutta Italia (forse ancora con una prevalenza nel centro-sud) e sono una delle ricette salva-cena più apprezzate.

Pasta aglio, olio, peperoncino step by step

  1. Inizio col preparare il sugo. Metto in una padella antiaderente olio, aglio tagliato a fettine fini, peperoncino e per finire il prezzemolo tritato. Faccio un soffritto svelto di tutto ciò. Lo copro..
  2. Faccio ora cuocere la pasta, la getto e la salo una volta a bollore. Intanto spremo il limone e lo metto da parte..
  3. Una volta cotta, la unisco al sughetto preparato in precedenza, la faccio saltare per un minuto in padella, poi la impiatto. Ci verso sopra un goccio del succo di limone, la pasta è pronta per essere gustata! Facilissima e buona!.

L'aglio, l'olio e il peperoncino sono davvero tutto quel che c'è in questa pasta ma nonostante l'estrema semplicità degli ingredienti questa ricetta vanta una storia lunga e interessante, e. La pasta aglio olio e peperoncino è un classico della cucina italiana. Pochi ingredienti che devono essere eccellenti. Si prepara nel tempo che gli Spaghetti cuociono in abbondante acqua salata. Mentre la pasta cuoce si mettono a soffriggere in Olio di Oliva Tradizionale due spicchi d'aglio privati dell'anima centrale, si aggiunge peperoncino a piacere e si fa scaldare senza far bruciare.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.