counter free hit unique web

Recipe: Yummy Segale e cime di rapa su purè di cavolfiore

Segale e cime di rapa su purè di cavolfiore.

Segale e cime di rapa su purè di cavolfiore You can have Segale e cime di rapa su purè di cavolfiore using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Segale e cime di rapa su purè di cavolfiore

Segale e cime di rapa su purè di cavolfiore step by step

  1. Lessare la segale in abbondante acqua leggermente salata; nel frattempo preparare tutto il resto (la segale impiegherà un po' a cuocere)..
  2. Dividere il cavolfiore nelle sue parti: ricavare le cimette, tagliare a listarelle le foglie e a rondelle i gambi. Cuocerle a vapore per 25-30 minuti oppure lessarle, finché non saranno morbide..
  3. Riunire nel bicchiere di un mixer a immersione il cavolfiore, il latte (se il cavolfiore è stato lessato potrebbe servire una quantità inferiore di latte), 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva, il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale e frullare fino a ottenere una crema omogenea ma non troppo liquida. Tenere da parte..
  4. Sbollentare le cime di rapa in acqua salata, scolarle bene e ripassarle in padella con il restante olio extravergine d'oliva e lo spicchio d'aglio sbucciato e tritato..
  5. Appena avrà preso calore unire anche la segale ormai cotta e ben scolata, facendo saltare il tutto a fuoco vivo per farlo insaporire..
  6. Nel frattempo in un pentolino scaldare la crema di cavolfiore e farla asciugare leggermente come si farebbe per un comune purè di patate..
  7. Versare nei piatti il purè di cavolfiore, poi il mix di segale e cime di rapa e servire in tavola ben caldo..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.