counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Tasty Vellutata di ceci

Vellutata di ceci. Se preferite potete anche congelarla, meglio se suddivisa. I ceci sono particolarmente versatili, per questo motivo si abbinano molto facilmente a verdure con un gusto non eccessivamente invadente. La vellutata di ceci con i gamberi è una ricetta nutriente, leggera, ove la semplicità è tutto.

Vellutata di ceci Un piatto decisamente invernale che piace moltissimo anche ai bambini. I ceci possono sostituire egregiamente le proteine della carne, infatti li utilizzo quando a. La Vellutata di ceci è un primo piatto caldo, confortante, nutriente ed economico, perfetto per Una crema di ceci morbida e saporita a base di ceci frullati o passati precedentemente stufati con un. You can have Vellutata di ceci using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Vellutata di ceci

La Vellutata di Ceci è un gustoso primo piatto vegetariano che si prepara in modo facile, veloce e con pochissimi ingredienti. È perfetta anche da congelare. La vellutata di ceci vegana è il tipico piatto caldo e corroborante ideale per scaldarci durante quelle serate fredde in cui si ha voglia di qualcosa di buono, sano e rinfrancante. La vellutata di ceci è un piatto versatile che si può aromatizzare a piacimento. Realizzare questa vellutata è semplice, occorre cuocere i ceci e frullarli per ottenere una consistenza cremosa.

Vellutata di ceci step by step

  1. Per iniziare cominciate lasciando i ceci in ammollo per 8-12 ore..
  2. Trascorso il tempo scolateli,sciacquateli e metteteli in una pentola capiente e coprite con abbondante acqua fredda..
  3. Tagliate a pezzi le carote precedentemente pelate e spuntate alle estremità ed il sedano pulito,aggiungeteli ai ceci ed accendete il fuoco,dal momento del bollore fate cuocere per almeno 50minuti..
  4. Se in superficie si presentano impurità sotto forma di schiuma,toglietele con una schiumarola..
  5. Una volta cotti i ceci mettete a parte dell’acqua se fosse troppa e frullateli con il frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema (se troppo densa,aggiungete dell’acqua tenuta precedentemente a parte..
  6. Passate poi il composto al setaccio per renderlo più vellutato,rimettete la crema ottenuta nel tegame,aggiustate di sale e pepe e scaldate un attimo ancora..
  7. Ciò.
  8. Ecco pronta la vostra vellutata di ceci,impiattate e guarnite a piacere con del pane,del grana,rosmarino od un goccio d’olio e buon appetito!.
  9. Conservazione : la vellutata di conserva in frigorifero 2-3 giorni,se preferite potete anche congelarla e gustarla quando più preferite!.

Delicata e cremosa, la vellutata di ceci è il primo piatto ideale per stupire i vostri amici con una cena a base di spezie e sapori particolari. Vellutata di ceci. stampa ricetta. invia ingredienti via mail. Ecco a voi la ricetta della vellutata di ceci in scatola, una crema deliziosa e invitante, perfetta di servire in tavola durante una cena o un pranzo in famiglia. Prima di tutto, occupiamoci della cottura dei ceci. La vellutata di ceci è un piatto semplicissimo da realizzare, molto energetico e saporito.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.