counter free hit unique web

How to Cook Delicious Coniglio in umido alla cacciatora

Coniglio in umido alla cacciatora. La ricetta del coniglio in umido o alla cacciatora prevede l'uso del pomodoro e degli odori ( cipolla, aglio, sedano, carota, prezzemolo ), quest'ultimi possono essere sostituiti utilizzando solo un trito di aglio e rosmarino, a voi la scelta…. Io ho deciso di presentarvi la prima versione, perchè si otterrà una carne più saporita ed appetitosa. Per preparare il coniglio alla cacciatora iniziate mettendo sul fuoco il brodo vegetale.

Coniglio in umido alla cacciatora La cottura alla cacciatora è un tipo di cottura in umido che si usa molto spesso per cucinare le carni selvatiche in quanto il loro sapore deciso viene "ingentilito" dagli aromi e dalle spezie che vengono utilizzate in cottura. Il coniglio in umido è un classico della cucina povera e ogni regione italiana ha la sua ricetta speciale. In Toscana, dove ha avuto origine la ricetta del coniglio alla cacciatora, il coniglio in umido vede l'aggiunta di olive nere. You can cook Coniglio in umido alla cacciatora using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Coniglio in umido alla cacciatora

In Veneto invece, si serve con fette di polenta bianca. Iniziamo con il tagliare in pezzi il coniglio con il trinciapollo o un piccolo machete, in alternativa farsi porzionare in fase di acquisto dal proprio macellaio. Laviamo per bene i pezzi ed asciughiamo altrettanto bene. In una insalatiera mettiamo l'acqua e l'aceto, mettiamo anche i pezzi di coniglio e facciamo macerare almeno per un'ora.

Coniglio in umido alla cacciatora instructions

  1. Tritare finemente la carota, la cipolla e la costa di sedano e soffriggerli in un tegame piuttosto ampio con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva..
  2. Quando il soffritto sarà tenero e fragrante, unire i pezzi di coniglio e rosolarli, voltandoli di tanto in tanto fino a farli dorare uniformemente su tutti i lati..
  3. Sfumare con il vino bianco e lasciare che evapori a fuoco moderato, quindi unire la passata di pomodoro e un bicchiere di acqua. Portare di nuovo a bollore, salare, pepare e continuare la cottura a fuoco basso per circa 1 ora, coperto..
  4. Nel frattempo pulire i funghi con un panno umido, eliminando la parte terrosa dei gambi; affettarli non troppo sottilmente e unirli al tegame con la carne..
  5. Proseguire la cottura per altri 30 minuti, unendo ancora un goccio d’acqua se il fondo di cottura dovesse restringersi troppo..
  6. Servire in tavola ben caldo..
  7. NOTE: Questa ricetta si presta benissimo a essere preparata anche con un bel pollo ruspante!.

Ecco un bel coniglio "arruscatiello arruscatiello" ( cottura ben rosolata, dorata ma non bruciata) Favorite! Lava il coniglio in acqua fredda o in acqua e aceto. Asciugalo e mettilo in una ciotola. Il Coniglio alla cacciatora è un secondo piatto gustoso e sostanzioso, ideale per gli amanti dei sapori genuini, aromatici e tradizionali. Dell'ottimo coniglio, aromi e ortaggi freschi e cottura lenta, ecco quello che occorre per ottenere un Coniglio alla Cacciatora proprio come lo preparavano mamme e nonne di una volta.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.