counter free hit unique web

Recipe: Yummy Pastiera

Pastiera.

Pastiera You can cook Pastiera using 0 ingredients and 12 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pastiera

Pastiera instructions

  1. Per prima cosa preparare la crema di grano: in un pentolino versare il grano, il latte, il burro e le bucce degli agrumi e cuocere a fuoco basso per 25-30 minuti mescolando spesso. Trascorso il tempo rimuovere le bucce degli agrumi e far raffreddare..
  2. Preparare la frolla: mescolare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero fino ad ottenere una crema. Aggiungere le scorze degli agrumi, le uova uno alla volta e far assorbire..
  3. Infine aggiungere farina e lievito e impastare fino ad ottenere un panetto morbido e compatto. Far riposare per 30 minuti circa..
  4. Preparare le crema di ricotta: schiacciare la ricotta, aggiungere lo zucchero, la cannella e le gocce di cioccolato, amalgamare. Aggiungere le uova, i canditi e per ultimo l'aroma ai fiori d'arancio..
  5. Prendere la crema al grano e frullarla leggermente, aggiungere alla crema di ricotta e amalgamare bene per ottenere una crema omogenea..
  6. Imburrare e infarinare lo stampo. Stendere la frolla fino a 4mm circa, farla aderire completamente allo stampo, rimuovere l'eccesso..
  7. Bucherellare il fondo con i rembi di una forchetta, versare la crema, decorare con strisce di frolla, abbassare i bordi..
  8. Spennellare con l'uovo e far riposare in frigo per un'ora circa per evitare che in cottura si gonfi..
  9. Cuocere a lungo e lentamente, partendo da 150° e aumentando a poco la temperatura fino a 180° per circa un'ora..
  10. Quando sarà bella dorata toglierla dal forno e farla intiepidire..
  11. CONSIGLIO: la crema si può frullare completamente per un risultato più omogeneo..
  12. ATTENZIONE: la cottura è la parte più delicata!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.