counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Yakitori Don – Ciotola di riso con pollo alla giapponese

Yakitori Don – Ciotola di riso con pollo alla giapponese. Ricette vegetali Ricette di pollo Alimentazione sana Sushi. Oyakodon: ciotola di riso con pollo e uova. Oyako significa letteralmente genitori e figli in giapponese ed è un riferimento a due degli ingredienti principali del Oyako è un do nburi , chiamato anche don , che significa ciotola di riso.

Yakitori Don - Ciotola di riso con pollo alla giapponese Disossare le sovracosce di pollo, salarle e cospargerle di pepe. Arrotolarle e infilzarle con lo stecchino. Oyakodon, ciotola di riso con pollo e uova. You can have Yakitori Don – Ciotola di riso con pollo alla giapponese using 12 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Yakitori Don – Ciotola di riso con pollo alla giapponese

  1. You need 1 Cosce of pollo con la pelle (circa 300 g; disossata).
  2. Prepare 2 of Porri.
  3. Prepare of Riso cotto.
  4. Prepare of Per la salsa 'teriyaki'.
  5. You need 4 cucchiai of Salsa di soia.
  6. It’s 1.5 cucchiai of Zucchero.
  7. It’s 1.5 cucchiai of Mirin.
  8. Prepare of Facoltativo.
  9. It’s of Kinshi tamago (striscioline di uovo).
  10. Prepare Foglio of alga nori.
  11. You need of Pepe di Caienna.
  12. It’s of Beni shoga (zenzero rosso in salamoia).

L'oyakodon (親子丼) è uno dei piatti più famosi tra quelli serviti in ciotola, i cosiddetti donburi. Per cucinare i donburi in giappone si usa una pentola speciale con un manico verticale per riuscire a travasarli meglio sulla ciotola di riso. Yakitori don = ciotola di riso con pollo alla piastra all'agrodolce. Quando fa caldo, non mi viene voglia di cucinare sui fornelli; ma, secondo la tradizione gastronomica giapponese, non va bene mangiare sempre piatti freddi, anche se fa caldo.

Yakitori Don – Ciotola di riso con pollo alla giapponese step by step

  1. Mescolare gli ingredienti per la salsa teriyaki..
  2. Tagliare il pollo a cubetti piccoli e i porri a dadi della misura di 4-5 cm. Ho usato i porri giapponesi. #Nonsibuttavianiente: usiamo anche la parte verde :).
  3. Cuocere il pollo (parte della pelle) e i porri in padella a fuoco medio finché non diventano completamente dorati..
  4. Aggiungere la salsa alla padella, e mescolare tutti bene. Cuocere finché non la salsa si addensa..
  5. Mettere prima il riso (che ho cucinato con orzo) nella ciotola, poi disporre il pollo e i porri e versare un po’ di salsa. Servire con il foglio di alga nori spezzettato, il kinshi tamago, il pepe di Caienna, e il beni shoga… come volete..

Quindi a volte preparo piatti caldi come questo. Ordina subito le specialità giapponesi ed Asian fusion take away. La parola oyako vuol dire 'geniroti e figli', don (precisamente detto 'donburi') significa 'ciotola'. A questo punto, preparare le ciotole con riso in bianco caldo. Clicca per valutare la ricetta: Questa ricetta vi permetterà di preparare comodamente a casa vostra uno dei piatti più veloci e popolari della cucina giapponese.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.