counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Perfect Fegato di Vitello con salsa chermoula (salsa Marocchina)

Fegato di Vitello con salsa chermoula (salsa Marocchina). Prendete ogni pezzetto di fegato e. Fegato di Vitello con salsa chermoula (salsa Marocchina). Fegato di Vitello•Farina•Aglio•Mazzettino di Prezzemolo•Succo di un Limone Fresco•Zenzero in Polvere•Paprica Piccante•Cumino.

Fegato di Vitello con salsa chermoula (salsa Marocchina) An uncooked sauce that retains its bright flavors from fresh herbs, its punch from. Cómo preparar la salsa marroquí chermoula o chermula. Un tipo de adobo, salsa o relleno utilizado para cocinar en la mayoría de los países árabes Una salsa que ha venido para quedarse, siempre tengo un poco en un frasquito hermético cubierta con un poco de aceite de oliva virgen extra en la. You can have Fegato di Vitello con salsa chermoula (salsa Marocchina) using 13 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Fegato di Vitello con salsa chermoula (salsa Marocchina)

  1. You need 1 kg of Fegato di Vitello.
  2. You need q.b of Farina.
  3. You need 1 Spicchio of Aglio.
  4. Prepare 1 of Mazzettino di Prezzemolo.
  5. It’s 1 of Succo di un Limone Fresco.
  6. Prepare q.b of Zenzero in Polvere.
  7. You need q.b of Paprica Piccante.
  8. It’s q.b of Cumino.
  9. It’s q.b of Sale.
  10. It’s q.b of Olio d’Oliva Extravergine.
  11. It’s 1 cucchiaio of Concentrato di Pomodoro.
  12. You need of Scorza di un Limone q.b.
  13. It’s 20 of Olive Verde.

Ricetta Chermoula: La chermoula è una salsa molto saporita di origine asiatica. Perfetta per il pesce ma dalle mille applicazioni. La chermoula è una salsa di origine marocchina, molto saporita alla base della quale c'è il prezzemolo, il coriandolo, il succo di limone, l'olio e alcune spezie. Per preparare la salsa chermoula, tipica della tradizione marocchina, sono necessarie alcune spezie tipicamente utilizzate nella cucina nordafricana.

Fegato di Vitello con salsa chermoula (salsa Marocchina) instructions

  1. Per prima cosa preparate la salsa chermoula, in una ciotola mettete del prezzemolo tritato, il succo di limone, 1/2 cucchiaio di paprica, 1/2 cucchiaio di zenzero, la metà del cumino, 2 specchi d’aglio schiacciati ed il sale..
  2. Prendete il fegato, tagliate a pezzi un po’ grande e lo fate marinare in questa salsa per una quindicina di minuti circa..
  3. Prendete ogni pezzetto di fegato e lo passate nella farina, in precedenza avete messo una padella sul fuoco e iniziate a friggere il fegato..
  4. Una volta che avete finito di friggere, adagiate su carta da cucina assorbirà tutto l’olio in eccesso..
  5. In una padella mettete un po’ d’olio e l’aglio schiacciato, fate imbiondire e lo togliete, aggiungete un po di concentrato di pomodoro, le olive, prezzemolo tritato, e le spezie (paprika, cumino, una scorza di limone, sale e lo zenzero)..
  6. Lasciate ridurre a fuoco basso e aggiungete i pezzetti di fegato che avete fritto in precedenza..
  7. Amalgamate il tutto e lasciate cuocere una decina di minuti circa..
  8. Impiattate e servite..

La salsa chermoula, di origine marocchina, è ottima da utilizzare per la preparazione di pesce e pollo. Stavolta mi son cimentata nella preparazione della chermoula che è una salsa di origine marocchina (o nord africana), speziata al punto giusto e profuma di cumino, che io adoro! La salsa chermoula può essere usata per marinare carne e pesce prima di cuocerli in padella o sul grill ma anche semplicemente spalmata sul pane è molto saporita. Può essere conservata in frigorifero per alcuni giorni, in una ciotolina coperta d'olio. É una salsa marocchina ma non solo, é conosciuta. Il fegato di vitello è una parte del vitello che divide e genera opinioni contrastanti, sia per il suo gusto dolceamaro che per la sua consistenza morbida.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.