counter free hit unique web

Recipe: Delicious Ciambella al cioccolato con cuore cremoso

Ciambella al cioccolato con cuore cremoso. Ciambella al cioccolato con cuore cremoso. La ciambella al cioccolato per eccellenza! Cioccolatosissima, sofficissima e con cuore cremoso.

Ciambella al cioccolato con cuore cremoso Versate il composto in una ciotola e lavoratelo con lo zucchero. Dopo unite, uno alla volta, le uova, infine la farina. Ciambella al cioccolato con il cuore cremoso Siete pronti a scoprire la ciambella al cioccolato più buona dell'intero universo? You can cook Ciambella al cioccolato con cuore cremoso using 0 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Ciambella al cioccolato con cuore cremoso

Bene, mettetevi comodi e lasciatevi incantare da cotanta bontà e bellezza. Ho provato tantissime ricette di torte al cioccolato nella mia esistenza, ma questa, credetemi, le batte tutte. Versate la panna in una casseruola e mettetela a scaldare sul fuoco, portate a ebollizione ed aggiungete il cioccolato, mescolate ripetutamente fino a quando il cioccolato sarà completamente sciolto. Unite il burro fuso e lo yogurt, le uova leggermente sbattute e lo zucchero.

Ciambella al cioccolato con cuore cremoso instructions

  1. Per prima cosa porre gli ovetti di cioccolato in freezer per un’ora.
  2. Trascorso il tempo necessario preriscaldare il forno a 170 gradi in modalità statica.
  3. Fondere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde.
  4. In una ciotola grande e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico (o in planetaria) montare le uova con lo zucchero per circa 10 minuti in modo che si gonfino bene.
  5. Aggiungere il latte e l’olio di riso continuando a mescolare.
  6. Sempre continuando a mescolare, aggiungere la bustina di lievito per dolci e la farina.
  7. Infine, aggiungere il cioccolato fuso ed amalgamare completamente al composto.
  8. Versare l’impasto in una tortiera a ciambella del diametro di 24 cm.
  9. Una volta versato tutto l’impasto nella tortiera, prendere gli ovetti dal freezer e porli sulla superficie del dolce fino ad esaurirli. In questo modo scenderanno in cottura creando il cuore cremoso al cioccolato.
  10. Cuocere in forno statico a 170 gradi per 45 minuti.
  11. Lasciare raffreddare su una gratella a temperatura ambiente e servire.

Torta al cioccolato con cuore cremoso; Torta al cioccolato con cuore cremoso. Prendete uno stampo per ciambella e ungetelo bene con il burro poi versate quasi tutto l'impasto e con un cucchiaio scavate una "fossa" per tutta la circonferenza lasciando le pareti dello stampo alte sia quelle esterne. unite il latte e l'olio e mescolate bene. Sempre mescolando, aggiungete la farina, la fecola, il lievito e il cacao precedentemente setacciati. Il composto dovrà presentarsi denso e cremoso. Soffice e delicata, ciambella al cioccolato con cuore di mascarpone conquisterà tutti con il suo sapore ed è perfetta da gustare in qualiasi occasione.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.