counter free hit unique web
Nuova Ricetta

Recipe: Tasty Salmone al forno con patate e carotine

Salmone al forno con patate e carotine. Il salmone al forno è un secondo piatto semplice e raffinato, con una copertura di patate croccanti che mantiene il pesce tenero e succoso. Pelate le patate e tagliatele a tocchetti. Il salmone al forno è un secondo piatto a base di pesce ideale per ogni occasione, una ricetta semplice dove potrete utilizzare sia i tranci che le fette: vi basterà Facile da realizzare, ma anche molto leggero e raffinato, da accompagnare con un'insalata mista o con delle squisite patate al forno.

Salmone al forno con patate e carotine Tuttavia la difficoltà di cucinare il salmone al forno con patate (o con altre verdure) è davvero modesta, come potete constatare. Patate al forno Le patate al forno sono un contorno classico della cucina italiana perfetto per accompagnare secondi di carne o di pesce. Tanti sono i modi per prepararle in modo più o meno veloce: in questa ricetta sono prima scottate in acqua bollente e poi passate al forno arricchite. You can have Salmone al forno con patate e carotine using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Salmone al forno con patate e carotine

  1. You need 500 g of circa di salmone (io uso la coda di salmone ma ognuno può scegliere la parte che preferisce).
  2. Prepare 2/3 of Patate.
  3. You need 2/3 of carote.
  4. Prepare q.b. of Porro.
  5. You need 3/4 of pomodorini.
  6. You need 1 of gamba di sedano.
  7. Prepare of Gusti e aromi.
  8. Prepare 1 bicchiere of vino bianco.
  9. Prepare q.b. of Sale e pepe.
  10. Prepare q.b of olio.

Mentre le patate cuociono dedicatevi alla preparazione. Sbucciate le patate, tagliatele a fette sottili e ungetele con un filo di olio. In una pirofila mettete il porro tritato, l'olio, il sale e il pepe bianco. In una teglia, mettete uno strato di patate, poi adagiatevi il pesce e aromatizzate con l'aneto.

Salmone al forno con patate e carotine instructions

  1. Per preparare il salmone con patate e carotine iniziamo accendendo il forno a 180/190 gradi così sarà già caldo quando andremo ad infornare..
  2. Ora iniziamo con la preparazione! Peliamo le patate e le tagliamo a fette e sbollentiamo per circa 5 minuti. Prendiamo una teglia ricopriamo con un foglio di carta forno e stendiamo le patate..
  3. Puliamo e tagliamo le carote, il sedano, un pochino di porro (se si vuole si può aggiungere un po' di aglio) e uniamo alle patate. Condiamo con un filo d'olio, un po' di pepe e una presa di sale..
  4. Ora il contorno è pronto quindi possiamo passare al salmone. Mettiamo ai lati della teglia le nostre verdure lasciando uno spazio al centro per mettere la coda di salmone..
  5. Ora diamo una bella spolverata con gli aromi e i gusti che più ci piacciono, io uso un mix di erbette provenzali per il pesce. Mettiamo ancora qualche pomodorino e se vogliamo delle olive e possiamo infornare!.
  6. Per la coda di salmone il tempo è di circa 40 minuti, in base al pezzo che scegliete può variare, ad esempio se preferite i tranci che rimangono più sottili cuocerà in un tempo più ridotto. In ogni caso a metà cottura tiriamo fuori e sfumiamo con un bicchiere di vino bianco..
  7. Terminata la cottura puliamo il salmone e impiattiamo! Ci sta bene un cucchiaio di maionese o di senape da abbinare al salmone. Et voilà…buon appetito!.

Preparare il salmone al forno è facile, seguendo la nostra ricetta. Di seguito tutte le spiegazioni per un secondo a prova di Se avete ancora qualche dubbio sulle ricette della Vigilia oppure sulle ricette di Capodanno, il salmone al forno con patate saprà schiarirvi. Oggi vedremo come preparare il Salmone al forno con patate e pomodori Pachino! In questa ricetta il salmone dopo la cottura rimane morbidissimo con il suo succo e quello dei pomodori Pachino, mentre le patate diventano croccanti. Questa ricetta del salmone al forno con patate e verdure non prevede solo carote o ravanelli, ma anche i broccoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published.