counter free hit unique web

Recipe: Yummy Pangrattato 🌷

Pangrattato 🌷. Non compro mai il pangrattato, preferisco farlo con il pane raffermo. È facile che avanzi un po' di pane a casa, così lo riciclo in diversi modi. Uno di questi è il pangrattato. Per fare il pangrattato, sarebbe meglio usare il pane di semola, senza latte, olio.

Pangrattato 🌷 La quadrilha è uno stile di danza popolare collettiva delle feste di giugno in Brasile. Trattandosi di una danza rustica, la sua natura è vicina all'entroterra (setaneja) e alle culture del nordest del Brasile. La danza è nata in Inghilterra nel secolo XIII. You can cook Pangrattato 🌷 using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pangrattato 🌷

The Ragtag Daily Prompt Tuesday: Spruiker On day walking around the less touristy places in Seoul, we headed down a street where a lot of people were going so we tagged along. Outside was a spruiker trying to get people inside and to the… Delicious Recipes. Il Quentão è una bevanda calda tradizionalmente servita durante e feste di giugno in Brasile. È legato alle fredde notti del periodo in cui si svolgono queste feste. Il suo nome significa "Caldissimo", perché riscalda il bevitore.

Pangrattato 🌷 instructions

  1. Quando durante il giorno avanzata il pane di semola tipo casereccio lo tagliamo a tocchetti e Io mettiamo dentro un sacchetto di carta, se c'è bel tempo e abbiamo tempo, mettiamo la busta fuori al sole per farlo asciugare fin quando non si sarà seccato completamente. La sera, prima del tramonto riportiamo il pane a casa per evitare che si inumidisca..
  2. Invece se a casa non abbiamo pangrattato e il pane è ancora intero e fresco, per prima cosa lo tagliamo a pezzetti, lo mettiamo su una leccarda rivestita di carta forno e inforniamo per 10/20 minuti circa a 100 gradi. Spegniamo il forno appena il pane sarà secco e leggermente dorato..
  3. Oppure lo mettiamo su una padella antiaderente per 10 minuti circa, girandolo di tanto in tanto. Alla fine i pezzetti di pane saranno secchi e friabili..
  4. Facciamo raffreddare il pane e poi lo tritiamo poco per volta in un mixer o in una grattugia elettrica, fino a che non sarà ben sminuzzato..
  5. Mettiamo in una ciotola un colino e versiamo il pangrattato. Setacciamo per dividere la parte a grana fine da quella grossolana e riponiamo nei contenitori..
  6. Conserviamo il pangrattato nei barattoli di vetro o nei sacchetti di carta del pane, con un paio di foglie di alloro secche per prevenire la muffa. In dispensa si conserva per circa 1 mese, ma deve essere completamente secco perché se no andrà a male. Nel caso fosse ancora un po' umido, mettiamo il pangrattato su una leccarda rivestita di carta forno e lo inforniamo per 5'-10 minuti a 100 gradi, oppure dentro la busta di carta esposto al sole fin quando non sarà completamente asciugato..
  7. Quando faccio una grande quantità di pangrattato o lo faccio aromatizzato con aromi freschi, lo congelo chiuso in un contenitore o in un sacchetto per congelare, dura anche 4 mesi. A volte se non è troppo e so che lo utilizzerò entro la settimana, lo metto nel frigorifero. Si conserva benissimo per 1-2 settimane..

Il Quentão è fatto con Cachaça (un'altra bevanda brasiliana) o vino, scorza di frutta. Bring a pot of salted water to a boil. Drain, reserving one cup of the pasta water, and return to the pot. Non fai parte della nostra community? Iscriviti subito 🎁 Ho un regalo per te.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.