counter free hit unique web

How to Prepare Delicious Plum cake cioccolato e pere

Plum cake cioccolato e pere. Il plumcake pere e cioccolato è una ricetta facile e veloce da preparare. L'impasto è morbido ed il cuore di frutta al suo interno si sposa a meraviglia con. Il plumcake cioccolato e pere è un soffice plumcake perfetto per la colazione o la merenda.

Plum cake cioccolato e pere Un plum cake pere e cioccolato molto particolare. Amo l' abbinamento di questi due ingredienti, soffice e goloso. Imburra uno stampo da plum cake e ricoprila con carta da forno e versa dentro l' impasto ottenuto, quindi, inserisci le tre pere intere, in piedi. You can have Plum cake cioccolato e pere using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Plum cake cioccolato e pere

PLUMCAKE PERE E CIOCCOLATO, RICETTA, torta cioccolato e pere, ricette, dolci, dolci al cioccolato, dessert, comfort food, cakes, chocolate cakes Il connubio cioccolato e pere è uno dei capisaldi della pasticceria e degli abbinamenti più golosi. dalle semplicissime pere cotte con salsa di. Con delle fruste elettriche montate lo zucchero, le uova e il pizzico di sale per qualche minuto, fino a rendere il composto chiaro e spumoso. La torta pere e cioccolato è un grande classico della pasticceria italiana, a forma di plumcake è perfetta per l'ora della merenda. Ricco di cioccolato, con una glassa semplice e golosa e con una sorpresa al suo interno.

Plum cake cioccolato e pere step by step

  1. Sbucciare le pere tenendo il gambo e porle in una casseruola con il vino, lo zucchero, la stecca di cannella, la scorza di limone e i chiodi di garofano. Portare a bollore e da questo momento calcolare 10 minuti. Le pere devono ammorbidirsi, ma non sfaldarsi. Scolarle delicatamente e farle raffreddare..
  2. Preparare ora il cake. In una ciotola montare le uova con il sale e lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso e aumentato di volume.
  3. Aggiungere l'olio e il latte, la farina mescolata con il cacao e il lievito. Quando tutto e' ben amalgamato unire il cioccolato fondente tritato..
  4. Versare l' impasto in uno stampo da plumcake da 30 x 13 cm imburrato. Livellare e porre all’interno le pere in piedi, a distanza regolare l’una dall’altra. Se sono in equilibrio precario livellare leggermente la base con un coltello. Cuocere nel forno già caldo a 180° per 45 minuti. Sfornare e far raffreddare completamente. Prima di servire spolverare con zucchero a velo..

Il plumcake pere e cioccolato è un dolce soffice, ideale per la colazione o la merenda. Una variante della classica torta pere e cioccolato. Il plumcake cioccolato e pere è un dolce goloso da personalizzare a piacere con aggiunta di frutta secca o gocce di cioccolato fondente. Plumcake cioccolato e pere. di: mikel@. Sbucciate le pere, tagliare a dadini ed infarinatele leggermente.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.