counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Fregola con salsiccia e Cannonau di Sardegna 😃

Fregola con salsiccia e Cannonau di Sardegna 😃. Per prima cosa fare un bel brodo cuocerci la fregola con lo zafferano. Una ricetta che ci ricorda la Sardegna, creata ad hoc da Nicolò. Guarda il video! — Seguiteci anche sui nostri altri canali: – Instagram.

Fregola con salsiccia e Cannonau di Sardegna 😃 Servire la fregola piccante con salsiccia ben calda, appena pronta, con una spolverata di prezzemolo tritato e formaggio pecorino piccante grattugiato. Come fare la fregola con salsiccia. Eliminate il budello dalle salsicce e fatele a tocchetti. You can have Fregola con salsiccia e Cannonau di Sardegna 😃 using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Fregola con salsiccia e Cannonau di Sardegna 😃

In un'ampia padella mettete l'olio con il trito di cipolla e fate rosolare. Fate cuocere la carne per alcuni minuti, mescolando di tanto in tanto, ed in seguito mettete la passata di pomodoro ed. Fregola e salsiccia, un piatto sardo assecondabile nelle svariate alternative culinarie dalle verdure ai sughi fino alla variante con la salsiccia. Un primo piatto che arriva direttamente dalla Sardegna per finire sulle nostre tavole in svariate varianti.

Fregola con salsiccia e Cannonau di Sardegna 😃 step by step

  1. Per prima cosa fare un bel brodo cuocerci la fregola con lo zafferano,nel mentre rosolare la salsiccia con un poco di olio poi sfumare con il Cannonau..
  2. Aggiungere la fregola e un poco del brodo far insaporire tutto spegnere e servire con una manciata di prezzemolo e una spolverata di pecorino.
  3. Buon appetito 🙋😊.

La fregola o detta anche fregula, è un tipo di pasta fatta. La fregola è un tipo di pasta di semola tipica della Sardegna, viene utilizzata in diversi modi , sia in minestre, le mie preferite sono quelle piccanti a base di pesce, oppure risottata , oggi posterò quella coi carciofi e salsiccia , che ho fatto mentre ero in vacanza. Il procedimento per preparare la fregola con salsiccia è molto simile a quello che si impiega per realizzare il risotto. Sbucciate e tritate finemente la cipolla e mettetela a rosolare in una casseruola insieme a qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva. La fregola con salsiccia e pomodoro è un piatto dotato di un sapore unico e appetitoso: semplice da preparare, conquisterà tutti!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.