counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Pappardelle al ragù di lepre

Pappardelle al ragù di lepre. This stunning Tuscan hare ragù is a must-cook dish for winter, best served tossed through pappardelle and enjoyed with a glass of red. Pappardelle alla lepre – pappardelle with hare ragù. Se amate sperimentare sapori nuovi, le pappardelle al ragù di lepre sono il piatto che fa per voi!

Pappardelle al ragù di lepre Pappardelle alla lepre is an ancient Tuscan dish – allegedly, Boccaccio himself was impressed with these pasta ribbons which are cooked in broth and flavored with hare meat. The preparation of this rich dish is time-consuming – the hare must be marinated in wine, vinegar, and aromatic herbs in order to. Disossate il cosciotto di lepre e utilizzate l'osso per creare un brodo di fondo. You can cook Pappardelle al ragù di lepre using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pappardelle al ragù di lepre

Tagliate la lepre a listarelle e tritate grossolanamente il sedano, la cipolla e l'aglio. Scolate le pappardelle e mantecate con il ragù. Servite le pappardelle creando, con l'aiuto di un mestolo e di una pinza, un piccolo nido. La cottura del ragù di lepre richiede delle tempistiche molto lunghe.

Pappardelle al ragù di lepre instructions

  1. In una pentola capiente soffriggere la carota, la cipolla e il sedano, tutti tritati; quindi aggiungere il tronco e le spalle della lepre tagliati a pezzi, i polmoni e il cuore tritati..
  2. Lasciare insaporire e versare il vino, facendolo evaporare. Aggiungere la salsa di pomodoro e il latte, aggiustare di sale e pepe a piacere. Cuocere aggiungendo un po' di acqua tiepida se necessario..
  3. Togliete i pezzi di lepre dalla pentola, tritateli insieme al fegato, rimettete il tutto sul fuoco e fate cuocere per 5 minuti. Con il sugo così ottenuto condire le pappardelle cotte in acqua bollente salata e scolate al dente; cospargere di formaggio grattugiato una volta in tavola..

Quando la carne risulterà ben cotta allora sarà quello il momento per levarla dall'osso ed iniziare con la marinatura con vino ed aromi, indispensabili per insaporire la vostra lepre. Le pappardelle hanno una superficie ruvida in grado di. le pappardelle con il ragù o sugo di lepre sono una ricetta tradizionale della Toscana, dal sapore intenso e dal profumo ricco. Le pappardelle armonizzano e ingentiliscono il sapore della carne di lepre in una ricetta per un piato rustico che si prepara da oltre cento anni senza grandi variazioni. Il ragù di lepre è tipico di una regione dove l'attività venatoria è ancora molto praticata. Cuocere le pappardelle nel brodo vegetale precedentemente filtrato e salato.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.