counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Delicious Panini di farro al burro

Panini di farro al burro. Dai un'occhiata anche a queste Panini di farro al burro! I panini di farro all'olio sono sofficissimi e gustosi. Buoni per accompagnare i pasti, ma anche farciti con del prosciutto per una merenda.

Panini di farro al burro Procedimento: Impastare tutti gli ingredienti fino a quando l'impasto non è ben incordato. Mettere sul piano dì lavoro e attendere qualche minuto.. Panini dolci al farro e cioccolato fondente ( no burro, no latte) Home. You can have Panini di farro al burro using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Panini di farro al burro

Oltre che buonissimi questi panini con farina di farro sono ideali per chi è intollerante al grano, sia duro che tenero. Un ottima qualità di pane dal sapore molto simile a quello del pane bianco, ma più aromatico e leggero. Spendo due parole ad illustrarvi le propietà salutari della farina di farro: il farro è un cereale senza grassi e altamente ricco di fibre, vitamine e sali minerali. Il risultato è stato strepitoso al primo tentativo, e quindi oggi li propongo a voi, sperando che possano vincere.

Panini di farro al burro step by step

  1. In un pentolino sciogliete il burro, aggiungetevi il sale e lasciate stemperare..
  2. Nel frattempo, in una ciotola abbastanza ampia, versate il latte e l’acqua in cui discioglierete il miele e il lievito..
  3. Alla mistura ottenuta aggiungete la farina un po’ alla volta, creando dapprima una pastella per poi ottenere un composto sempre più corposo. Non disperate se vi sembrerà di avere difficoltà, ci vuole solo un po’ di pazienza..
  4. Quando tutto risulterà più omogeneo aggiungete l’uovo e lo zucchero e incorporateli. Verso la fine di questa operazione versate anche il burro fuso col sale disciolto..
  5. Lavorate la pasta per almeno 10 minuti, perché la maglia glutinica si strutturi al meglio. In questa fase impastare risulterà molto piacevole perché l’impasto sarà davvero morbido e leggero..
  6. Ottenuto un bel panetto liscio, lasciate lievitare in luogo lontano da correnti d’aria e sbalzi di temperatura, per 60 minuti..
  7. Trascorsa l’ora, prendete l’impasto che avrà raddoppiato il suo volume. Allungatelo leggermente, tirandolo con le mani, senza schiacciarlo troppo e ripiegatelo portando prima un lembo poi l’altro verso il centro, come fosse una copertina! A questo punto lasciate lievitare ancora per altri 60 minuti..
  8. Dopo la seconda lievitazione dividete l’impasto in panetti da 90/100 grammi ciascuno e create delle palline da stendere, bene distanziate tra loro, sulla teglia foderata con carta da forno. Dovranno lievitare ancora 45 minuti..
  9. Quando è quasi trascorso il tempo dell’ultima fase di lievitazione, preriscaldate il forno a 200°, modalità statica..
  10. Spennellate i panini con il latte poco prima di infornarli a 200° per circa 20 minuti, tenendo conto che temperatura e tempi di cottura sono sempre indicativi e variano in base alle prestazioni del vostro forno..

La farina di farro, comunemente utilizzata per la preparazione di pasta e pane, può essere utilizzata tranquillamente anche per realizzare qualche dolce. Scones sono dei panini dolci farciti per il tè all'inglese. Sono semplici e veloci da realizzare. Raccogliete in una ciotola le farine,il lievito sbriciolato ,l'uovo, lo zucchero, il latte e il malto. In una terrina mescolate la farina con il sale.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.