counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Yummy Pesce rombo al forno

Pesce rombo al forno. Il rombo al forno è un secondo piatto di mare semplice e veloce da preparare, la ricetta classica per realizzare questo pesce delizioso e dal sapore delicato, accompagnato con patate e pomodorini e aromatizzato con prezzemolo tritato. La carne di questo pesce è molto pregiata e gustosa e si presta. IlBoccaTV – Italian and Tuscan recipes.

Pesce rombo al forno Il rombo al forno è un secondo di pesce caratterizzato da una ricetta semplice, che prevede l'abbinamento con patate e pomodorini. Ricetta Rombo al forno: ecco la ricetta di come preparare e cucinare Rombo al forno con patate o in crosta di patate. Tra le ricette più utilizzate per il rombo, che è un pesce dalla sapore delicato, quella in cui si cuoce al forno risulta molto facile nella preparazione e anche molto gustosa. pesce rombo al forno dai migliori blog di ricette di cucina italiani. You can cook Pesce rombo al forno using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pesce rombo al forno

  1. You need of n. 1 pesce rombo da un kilo o più.
  2. It’s of gusti ed aromi vari (basilico, rosmarino, salvia, prezzemolo, porro, aglio a piacere, un gambo di sedano).
  3. You need 1 of patata grossa a persona.
  4. It’s 1 bicchiere of generoso di vino bianco.
  5. You need 4 of pomodorini.
  6. It’s a piacere of olive taggiasche.
  7. It’s q.b of olio extravergine.
  8. It’s q.b of sale e pepe.

Il pesce rombo viene giustamente considerato come uno dei pesci di mare più pregiati. Ha una forma piatta simile alla sogliola e può raggiungere una Intanto sbucciate le patate e tagliatele a fette sottili. Ungete una teglia da forno, adagiatevi uno strato di patate, sistemate sopra i filetti e ricopriteli con. Pesce al forno: le tempistiche e i metodi.

Pesce rombo al forno instructions

  1. Per cucinare il pesce rombo iniziamo impostando il forno a 190 gradi ventilato, così sarà già caldo quando andremo ad infornare. Ora passiamo alle patate, una volta sbucciate le tagliamo a rondelle e le sbollentiamo per 5 minuti circa..
  2. Prendiamo una teglia e stendiamo un foglio di carta forno poi un filo d'olio e stendiamo le patate, condiamo con una spruzzata di pepe e una presa di sale..
  3. Adesso prendiamo il nostro pesce rombo e dopo averlo sciacquato sotto l'acqua corrente lo adagiamo sulle patate e uniamo i pomodorini tagliati in quarti, i gusti e gli aromi che preferiamo. Io ho scelto basilico, rosmarino, salvia, prezzemolo, porro e un gambo di sedano tagliato a pezzi. Si sposa bene anche un pizzico di aglio e le olive taggiasche..
  4. Versiamo un filo d'olio sopra il tutto e possiamo infornare per circa 30/35minuti a 190 gradi. A metà cottura tiriamo fuori e sfumiamo con il vino bianco. La cottura è indicativa, dipende dalla dimensione del pesce..
  5. Quando sarà cotto togliamo la pelle e sfilettiamo incidendo a metà così da avere quattro filetti (due sopra e due sotto la spina centrale) e impiattiamo con le patate..
  6. Et voilà! Buon appetito!.

Sbagliare il tempo di cottura può compromettere il risultato: un pesce poco cotto non è buono, mentre uno che eccede nei tempi diventa secco e stoppaccioso. Tenendo presente che ogni elettrodomestico varia leggermente, vi sono alcuni tempi da rispettare che. Rombo al forno gustoso con una base di cipolle e coperto con pomodori , per un gustoso secondo piatto di pesce. Mettere sopra le cipolle sbucciate e tagliate a velo,mettere sopra il pesce e sopra il. Quando i pesci sono cotti, disponeteli su di un piatto da portata e decorateli con rametti di rosmarino.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.