counter free hit unique web

Recipe: Tasty Strudel di pastafrolla glutenfree con mele caramellate

Strudel di pastafrolla glutenfree con mele caramellate. Gluten Free Sfizioso danubio salato senza glutine. Come preparare lo strudel di mele con pasta sfoglia pronta. Riprendete la pasta frolla dal frigo e stendetela tra due fogli di carta forno dandole forma rettangolare e spessore di circa mezzo Lasciatelo raffreddare su una gratella per dolci e, se vi piace, spolverizzate il vostro strudel di frolla con mele caramellate con dello.

Strudel di pastafrolla glutenfree con mele caramellate Strudel di pasta frolla con ripieno alle mele, nocciole, pinoli aromatizzato alla cannella. Sistemate al centro il ripieno, piegate la pasta sul ripieno, aiutandovi con il panno, sigillate bene i bordi e trasferite lo strudel su una teglia rivestita di carta forno, fate incontrare la. Delicato e saporito questo strudel con le mele conquisterà anche i palati più difficili ed esigenti. You can have Strudel di pastafrolla glutenfree con mele caramellate using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Strudel di pastafrolla glutenfree con mele caramellate

Lo strudel con pasta sfoglia è un dolce buonissimo che si presta ad essere fatto in tantissime occasoni. La versione classica prevede la pasta frolla per strudel. Lo ricetta dello strudel è ovunque. Basta controllare ogni tanto e toglierle quando sono colorite.

Strudel di pastafrolla glutenfree con mele caramellate step by step

  1. Mettete in ammollo l'uvetta sultanina. Tritate le mandorle e tostatele in una padella. Nella stessa poi tostate per pochi minuti le mandorle..
  2. Aggiungete la noce di burro e le mele e fate rosolare per 5 min; poi aggiungete lo zucchero e fate caramellare per 5 min; quindi, la noce di burro, l'uvetta sultanina e far amalgamare per 5 min..
  3. Infine sfumate con il bicchierino di liquore, coprite per 2/3 min in modo che le mele cuociano un pochino e l'alcol evapori più velocemente. Fate cuocete 5-10 min, girando ogni tanto. A tal punto fate raffreddare. Preparate la pasta frolla e fatela riposare in frigo 1/2 ora. Dopodiché stendetela tra 2 fogli di pellicola o cartaforno….
  4. …ottenendo un bel rettangolo (rifilate i bordi, ri-lavorate la pasta, mettetela in frigo e fatene dei biscotti o qualche crostatina…) cospargete la marmellata e distribuite sopra il composto di mele ormai raffreddato..
  5. Passate un po' d'acqua sui bordi e avvolgete in 3 aiutandovi con la pellicola e chiudete le 2 estremità..
  6. Spennellate con un tuorlo e cospargete di zucchero semolato. Praticate dei buchi con una forchetta o dei tagli per far fuoriuscire il vapore (io, chissà dove avevo la testa…🤯l'ho dimenticato😜), altrimenti si spaccherà come è successo a me..
  7. Infornate in forno ventilato a 175° per i primi 25 min, a 150° per i successivi 20 min o comunque fin quando non sia dorata..
  8. Le mie "gattacce" han gradito, ma lo preferiscono senza zucchero a velo…🤷‍♀️.
  9. N.B. Di solito il fondo dello Strudel si cosparge con pan grattato per far assorbire l'umidità del ripieno. In questo glutenfree non c'è, poiché la farina di riso della pasta frolla lo rende "croccante" e dunque, non necessita. Anzi, qui c'è proprio bisogno di umidità in più… Se lo fate per es. una mezza giornata prima (quindi in tal modo riposa un po') l'umidità in eccesso viene assorbita e diventa meno croccante; quando lo si porziona si vede. Ma non è duro; ha la consistenza della crostata..

Lo Strudel di mele (Apfelstrudel) è un dolce classico tipico della tradizione sudtirolese realizzato con una pasta sottilissima arrotolata (da cui deriva il nome strudel che significa "vortice") che avvolge un ripieno di mele, uvetta e pinoli aromatizzato alla cannella. Lo Strudel di mele è un dolce tradizionale tipico de Sudtirol. È una pasta sfoglia sottilissima, arrotolata e ripiena di una gustosa farcitura: mele Lo strudel, a seconda del luogo, viene preparato anche con pasta sfoglia o pasta frolla; può essere fatto anche. Ebbene segnatevi la ricetta molto semplice da realizzare e genuina. Ingredienti Uno strato di mele Modì Apple. E coprite con l'altra parte di impasto di frolla.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.