counter free hit unique web

Recipe: Perfect Spaghetti con pesce spada e olive

Spaghetti con pesce spada e olive. La pasta con pesce spada è un ottimo primo piatto estivo e fresco a base di pesce, con pesce spada a dadini, olive nere e pomodorini ciliegino. Anzi, sono sicura che questi spaghetti con pesce spada olive taggiasche e capperi, riusciranno a farvi volare con la mente al mare, e farvi sentire seduti ad un Vi basterà unire delle olive taggiasche, del pesce spada fresco e di qualità e abbondanti capperi….in un attimo vi sentirete in Liguria!!! Due come le mani, in pasta ovviamente.

Spaghetti con pesce spada e olive Il risultato è strepitoso, spaghetti avvolti da un sugo delizioso realizzato con bocconcini di pesce spada saltati in padella accompagnati con julienne di zucchine. Come preparare gli spaghetti con pesce spada e pomodori secchi. Per sfruttare il pesce spada che non vi va di fare sempre alla griglia, scegliete questo primo piatto veloce con olive taggiasche e capperi dal gusto tutto mediterraneo. You can have Spaghetti con pesce spada e olive using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Spaghetti con pesce spada e olive

  1. Prepare 200 gr of pasta spaghetti.
  2. It’s 200 gr of filetto pesce spada.
  3. It’s 1 cucchiaio of capperi.
  4. You need of Olive verdi nostrane.
  5. Prepare 1 spicchio of aglio.
  6. You need of Olio di oliva.
  7. Prepare of Curcuma.
  8. You need of Pepe.

Per prima cosa, sciacquate ripetutamente il pesce spada sotto acqua corrente. Togliete al pelle e tagliate il tutto a cubettoni. HomeCucinare il pesceSpaghetti con pesce spada olive nere taggiasche e pomodorini! Il pesce spada è tradizionalmente pescato in Sicilia e Calabria, le due regioni da cui pertanto provengono quasi tutte le ricette basate su di ingredienti, per cui troverete ricette tipiche di spaghetti con il pesce spada che prevedono cipolla al posto dell'aglio, olive e capperi nel sugo, basilico e altro.

Spaghetti con pesce spada e olive instructions

  1. Mentre lessate la pasta preparate il sughetto in una padella..
  2. Mettete a soffriggere l'aglio con il pesce tagliato a cubetti. Sfumate con vino bianco dopo un paio di minuti..
  3. Aggiungete capperi e olive. Lasciate cuocere 5 minuti..
  4. Scolate la pasta e aggiungete la al sugo con qualche mestolo di acqua di cottura..
  5. Mettete il pepe, il prezzemolo e la curcuma. Mescolate bene e fate mantecare qualche minuto..

Pesce spada con pomodori pachino, capperi e olive. di L'aiutante di cucina in Ricette estive. Il pesce spada è un pesce azzurro dal sapore abbastanza forte, basta però Questa ricetta rappresenta un ottimo secondo per un pranzo estivo magari aperto da un bel piatto di spaghetti alle telline. I sapori che vengono aggiunti riescono a rendere il piatto molto originale e di sicuro. Un piatto fresco, leggero e dal sapore estivo: ecco la ricetta degli spaghetti al pesce spada. Un primo piatto dal sapore di mare arrichito dai sapori di terra.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.