counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Appetizing Seppie in umido di Simone

Seppie in umido di Simone. Le seppie con patate in umido, sono un secondo molto sfizioso e facile da preparare. In questa ricetta le patate le ho voluto friggere (lo so il fritto fa male, ma vengono piu' buone), ma voi potete chiaramente farle bollire, mi raccomando non troppo, non si dovranno sfaldare.. Un saluto da Francesco Di Simone.

Seppie in umido di Simone Nessuno potrà resistere infatti dal fare la scarpetta nel sugo. Le seppie in umido sono un secondo piatto di pesce facile e gustoso che vi consigliamo di preparare per avere un 'idea in più su come cucinare le seppie, solitamente preparate con i piselli. La ricetta ricorda, in alcuni passaggi, la preparazione ligure delle seppie in zimino ma che si caratterizza per l'unione del trito d'aglio, della cipolla, del prezzemolo e della salsa di pomodoro. You can cook Seppie in umido di Simone using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Seppie in umido di Simone

E ricordate quando le scegliete, le seppie più pregiate sono quelle più giovani! Se segui queste indicazioni otterrai delle seppie morbidissime senza alcuno sforzo. Keyword pesce, secondi di pesce, seppie, seppie in umido. Se vuoi preparare la ricetta delle seppie in umido in modo più veloce, puoi effettuare la cottura delle seppie nella pentola a pressione.

Seppie in umido di Simone instructions

  1. Preparate tutti gli ingredienti..
  2. Tagliate finemente lo scalogno e portatelo sul fuoco con i tre cucchiai di olio di oliva e fate imbiondire. Lavate e tagliate a pezzi le seppie e unitele allo scalogno..
  3. Aggiungete i pelati tagliati grossolanamente, salate, pepate quanto basta, sfumate con il vino (a piacere) e aggiungete qualche oliva (a piacere)..
  4. Tritate finemente il prezzemolo ed aggiungetelo verso metà cottura. Cucinare a fuoco lento per circa 40 minuti, se serve aggiungete un po' di acqua. Quando il sugo si sarà un po' rappreso, spegnete il fuoco..
  5. Servite calde accompagnate da polenta o crostini di pane e un buon bicchiere di vino bianco fermo! Buon appetito!.

Le seppie in umido sono cotte nel sugo di pomodoro, ottimo per la scarpetta o per condire un piatto di pasta! Secondi piatti Seppie con piselli Le seppie con piselli sono un secondo piatto tipico della cucina casalinga, perfetto da accompagnare a. Congelate un po le seppie fresche, quindi lavoratele con calma: e poi sotto acqua fresca, lalvarle bene e levare la pelle, le interiora , osso occhi e becco. Per la preparazione delle seppie in umido, si comincia lavando per bene le seppie sotto l'acqua, togliere l'osso, la pelle e conservare i sacchetti dell'inchiostro a parte. Tagliare a striscioline le seppie pulite.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.