counter free hit unique web

Recipe: Delicious Cotoletta alla milanese

Cotoletta alla milanese.

Cotoletta alla milanese You can have Cotoletta alla milanese using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Cotoletta alla milanese

Cotoletta alla milanese step by step

  1. Prendiamo le nostre fette di lombata e togliamo il grasso alla cotoletta. Incidiamo i lati per evitare che si arricci..
  2. In un piatto, sbattiamo le uova. adagiamo la farina in un altro piatto o su della stagnola e facciamo lo stesso con il pangrattato. Io uso quello acquistato, eventualmente si può usare anche quello secco che si ha in casa..
  3. Passiamo la cotoletta prima nella farina, ricomprendola per bene tutta, poi nell'uovo. In fine la passiamo nel pangrattato..
  4. In un pentolino, facciamo sciogliere il burro a fuoco altro. Si utilizza il burro chiarificato perchè ha un punto di fumo più alto rispetto a quello normale e quindi tende a non bruciarsi e fare quel fastidioso residuo nero che si trova nel fondo della padella..
  5. Una volta portato il burro a temperatura, adagiare la cotoletta e friggere circa 5 minuti per lato (dipende dall'altezza della fetta), la panatura dovrà essere dorata e croccante..
  6. Una volta cotta, adagiare la cotoletta su della carta assorbente e salare. È usanza, versare il burro di cottura, sulla cotoletta, in alternativa si può servire con delle fette di limone sopra e delle patatine fritte come contorno o con quello che più vi piace..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.