counter free hit unique web

Recipe: Perfect Polpettone di tonno fresco

Polpettone di tonno fresco. Il Polpettone di tonno è un secondo piatto di pesce veloce, economico e fresco perfetto per l'estate! Si prepara in pochi minuti con tonno in scatola che non manca mai in ogni casa! Pane, uova, formaggio, capperi e prezzemolo ; il tempo di amalgamare tutti gli ingredienti in una ciotola, dargli la.

Polpettone di tonno fresco Aggiungete il prezzemolo tritato e i capperi anch'essi tritati. Riponete il composto su foglio di pellicola dandogli la forma di un salsicciotto e arrotolate la pellicola intorno al polpettone. Le polpette di tonno e patate, sfiziosi bocconcini fritti perfetti per arricchire l'antipasto! You can cook Polpettone di tonno fresco using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpettone di tonno fresco

  1. You need 700 g of tonno fresco A fette già pulito.
  2. You need 1 spicchio of d'aglio.
  3. It’s 200 g of formaggio grattugiato.
  4. It’s 4/5 of manciate di pane grattato.
  5. Prepare q.b of Prezzemolo Tritato.
  6. It’s 4 of uova.
  7. It’s 3 fette of pane da toast.
  8. It’s of Succo di 1/2 limone.
  9. Prepare of Buccia grattugiata di 1/2 limone.
  10. You need q.b of Olio extravergine d'oliva.

Aromatizzate al limone, sono semplici da preparare! Semplicissime da preparare, morbide dentro e fragranti fuori, le polpette di tonno e patate servite calde sono una vera libidine. i vostri ospiti si delizieranno con il. Il polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e da accompagnare con salse o contorni di verdure. Una ricetta facile a base di tonno in scatola e senza bisogno di pesare gli ingredienti.

Polpettone di tonno fresco step by step

  1. In una ciotola mettiamo il tonno con un po' d'olio extravergine d'oliva,il succo di limone,la buccia grattugiata,mescoliamo e lo lasciamo a marinare per 20' circa. Nel frattempo tritiamo il pane con l'aglio..
  2. Tritiamo con un mixer le fette di tonno non troppo sottili.(basterà qualche secondo)e lo mettiamo in una ciotola. Aggiungiamo il prezzemolo,il pane,le uova,il sale,il pepe,l'aglio,il pangrattato, metà formaggio e impastiamo..
  3. Prendiamo un foglio di carta forno mettiamo sotto il nostro impasto,schiacciamo leggermente. Al centro aggiungiamo il formaggio restante e lo arrotoliamo dando la forma di un salame. Arrotoliamolo, ungiamo la superficie con olio e lo riavvolgiamo nella carta forno. Giriamo bene i lati formando una caramella..
  4. Inforniamo per 30 minuti a 180 gradi. Sforniamo, lasciamo intiepidire e lo tagliamo a fette..

Il polpettone di tonno è la variante estiva del classico polpettone di carne, inutile dirvi che si può fare in milleuno modi diversi, utilizzando il tonno fresco ad esempio, oppure senza cottura usando come legante la maionese, oppure proprio come il classico polpettone, un impasto legato con le uova e poi. Potete congelare il polpettone se avete. Tritare il tonno fresco, unire le patate bollite e passate allo schiacciapatate. Unire il prezzemolo, i capperi, sale e aromi a piacere e impastare bene con le mani. Si può servire il polpettone freddo tonno e patate sia come antipasto sia come secondo, io lo mangio anche come piatto unico, accompagnato da una Per preparare il polpettone freddo tonno e patate con le patate lessate al momento, basta mettere le patate ben lavate in una grande pentola di acqua.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.