counter free hit unique web
Nuova Ricetta

How to Cook Yummy Spaghetti con le triglie

Spaghetti con le triglie. Versare l'olio nella padella e far imbiondire gli spicchi d'aglio e il peperoncino tagliato a pezzetti. Appena rosolato versarvi la polpa di pomodoro. Gli spaghetti con le triglie si preparano in pochissimo tempo, basta preparare il condimento al momento che si mette l'acqua della pasta sul fuoco, avrete tutto pronto in un batter d'occhio 😉 Unica nota dolente di questa ricetta è che le triglie sono molto spinose e bisogna toglierle tutte prima di cuocerle, quindi armatevi di pinzette e tanta pazienza!

Spaghetti con le triglie Sfumate con il vino bianco e quando sarà del tutto evaporato, spegnete il fuoco. Togliere gli scarti del pesce dal soffritto e inserire i pomodori tagliati a pezzi. Mettete sul fuoco una pentola capiente di acqua salata e lessatevi la pasta. You can cook Spaghetti con le triglie using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Spaghetti con le triglie

  1. You need 160 g of pasta.
  2. It’s 2-3 of triglie piccole.
  3. You need of Pepe e sale.
  4. It’s of Pomodoro.
  5. It’s of Basilico.
  6. You need of Aglio.
  7. You need of Olio.
  8. You need of Vino bianco.

Riscaldate brevemente le triglie alla livornese e unitevi le olive, tagliate a metà o a rondelle, e i capperi dissalati. Fate soffriggere l'aglio in poco olio, aggiungeteci i filetti di triglia puliti, il peperoncino, un bicchiere di vino bianco secco e lasciate cuocere per qualche minuto. Unite poi i pomodorini tagliati a metà, aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere per cinque minuti. Spegnere il fuoco, regolare di sale e coprire.

Spaghetti con le triglie step by step

  1. Mettiamo a bollire L acqua per la pasta e nel frattempo sfilettiamo le triglie, stando attenti a togliere tutte le spine ! Tagliate i filetti a piacere in pezzi grandi o piccoli.
  2. In una padella mettiamo un filo di olio d oliva e uno spicchio di aglio. Lo facciamo rosolare e per evitare che si bruci lo togliamo!.
  3. Aggiungiamo in padelle le triglie e gli diamo una rosolata veloce. Sfumare con il vino bianco, e aggiungere la passata di pomodoro o se preferite pomodorini freschi! Salate e pepate a piacere e aggiungete qualche fogliolina di basilico..
  4. Le triglie cucinano in 10 min, per cui mentre lasciate cuocere il sugherò, mettete a cuocere la pasta..
  5. Una volta che la pasta è cotta, scolatela e mettete nella padella con le triglie, saltate e servite !.

About Press Copyright Contact us Creators Advertise Developers Terms Privacy Policy & Safety How YouTube works Test new features Press Copyright Contact us Creators. Gli spaghetti con ragù di triglia alla siciliana sono una preparazione dal gusto e dal profumo indimenticabili: la carne tenera e gustosa della triglia trova la sua combinazione ideale con il pomodoro e il finocchietto selvatico, poi un leggero tocco di zafferano completa un piatto semplice ma straordinario, che racchiude in sé il sapore del mare e conquista dal primo istante gli appassionati di questo squisito pesce. Pulisci e squama per bene le triglie, togli le interiora,le spine e risciacqua per bene sotto l'acqua corrente. Poni i filetti di triglie in padella con un filo d'olio, lo spicchio d'aglio in camicia e il peperoncino. Cuoci le triglie a fiamma vivace molto velocemente su entrambe i lati Sfuma con il vino bianco e lascia evaporare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.