counter free hit unique web

Recipe: Yummy Capesante al forno con pan grattato

Capesante al forno con pan grattato. Capesante al forno sono un'antipasto sfizioso e molto elegante, da servire assolutamente in un menù di pesce, molto facile e veloce da fare. Iniziamo a preparare le Capesante al forno, Pulite il prezzemolo e tritatelo finemente. Le capesante gratinate al forno sono un antipasto caldo sicuramente scenografico e adatto anche alle occasioni importanti.

Capesante al forno con pan grattato Le capesante al forno sono un antipasto semplice e raffinato: Ecco come preparare un'ottima ricetta per fare le capesante al forno gratinate. In una ciotola unire il pan grattato, il formaggio, l'olio, l'aglio e il prezzemolo tritati, un pizzico di sale e pepe. Cominciare a mescolare il tutto con un cucchiaio ed. You can cook Capesante al forno con pan grattato using 10 ingredients and 2 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Capesante al forno con pan grattato

  1. Prepare of capesante grandi.
  2. You need 2 cucchiai of olio d'oliva.
  3. Prepare 1/2 tazza of cipolla finemente tagliata a dadini.
  4. It’s 1 cucchiaino of aglio tritato.
  5. Prepare 1/4 cucchiaino of peperone rosso tritato (facoltativo).
  6. You need 1/2 cucchiaino of sale grosso.
  7. It’s 1/4 of di tazza di vino bianco secco.
  8. Prepare 3/4 tazza of pangrattato.
  9. Prepare 2 cucchiai of prezzemolo fresco tritato finemente.
  10. It’s qb of pepe.

Le capesante al forno sono uno dei piatti più ricercati della cucina internazionale: semplici e insieme sofisticate, sono perfette da In alternativa, si può sostituire il pangrattato con della farina di mais: così otterrete una croccante gratinatura completamente gluten free! Le capesante al forno sono semplici da preparare e ideali per una cena con ospiti importanti. Le capesante al forno sono un piccolo lusso che più o meno tutti possiamo permetterci. Perfette come antipasto o come aperitivo, grazie a questa ricetta semplice e.

Capesante al forno con pan grattato instructions

  1. Preriscalda il forno a 200°C. Risciacquare le capesante e asciugarle. Mettili nei loro gusci o sulla teglia preparata Riscalda una padella a una temperatura medio-alta. Aggiungere l'olio d'oliva, la cipolla tagliata a dadini, l'aglio, il pepe e il sale. Soffriggi, mescolando di tanto in tanto, finché la cipolla non diventa traslucida – circa 5 minuti..
  2. Togliere la padella dal fuoco e incorporare nel pangrattato. Mescola fino a quando il liquido non si sarà assorbito. Ricopri ogni capesante con circa 1 cucchiaio di miscela di pangrattato. Cuocere le capesante per 12-15 minuti, a seconda delle dimensioni o fino a cottura completa. Le capesante saranno opache e di colore più bianco quando saranno cotte. Sfornare e guarnire con prezzemolo fresco prima di servire, se lo gradite..

Ricetta Capesante al forno uno dei migliori Antipasti di pesce della cucina Italiana. Spaghetti con gamberetti, pomodorini e prezzemolo. Tipo di ricetta: Antipasti Tags: capesante Ingredienti: burro, olio evo, pan grattato, pepe, prosecco, sale, timo. Preparazione: Lavate le capesante, pulendo bene il guscio e apritele. Tritate quindi finemente l'aglio e l'erba.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.