Recipe: Tasty Paccheri con crema di asparagi gamberi e pecorino
Paccheri con crema di asparagi gamberi e pecorino. L'unione infatti della crema di patate con il pecorino con il pesce è risultato davvero azzeccatissimo e oggi vi propongo la mia versione affinché possiate testare la ricetta Aggiungete il pecorino e un po' di acqua di cottura e frullatele con un frullatore a immersione. Condite con pepe e olio e frullate ancora. Home > Le ricette > Spaghetti con crema di asparagi, gamberi e pecorino.
Stendere la crema di asparagi su una teglia e stendervi i paccheri farciti. Decorare la teglia con le punte di asparagi e le code di gamberi precedentemente messi da parte. Spero che questa mia ultima ricetta. You can cook Paccheri con crema di asparagi gamberi e pecorino using 4 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Paccheri con crema di asparagi gamberi e pecorino
- Prepare 250 of grammi di paccheri.
- It’s 14 of asparagi.
- Prepare 8 of /10 gamberi freschi.
- You need of Pecorino q. B.
Pasta senza glutine con i paccheri al teff Grazie a Nativa Food, azienda specializzata nei prodotti senza glutine, abbiamo scoperto tantissime varietà di. È questo il caso, per esempio, della speciale pasta al teff che abbiamo deciso di utilizzare per preparare i paccheri al teff con crema di asparagi. Sono molto legata al risotto con crema di asparagi e gamberi perché mi riporta alla mente un bellissimo ricordo: me lo preparò il mio compagno durante la prima cena a casa sua. Ancora oggi me lo prepara e io ne vado matta! Ricordatevi di eliminare la parte più legnosa.
Paccheri con crema di asparagi gamberi e pecorino step by step
- Dapprima pulire i gamberi e tenere le teste da parte per il guazzetto..
- Pulire gli asparagi, tagliarli in piccole rondelle e mettere da parte le punte..
- Saltare assieme alla cipolla tritata finemente gli asparagi accuratamente lavati (tranne le punte) ed aggiungere l'acqua del guazzetto (filtrata) salare e cuocerli fino a che si saranno ammorbiditi..
- A questo punto versare il tutto in un boccale, tritarli con il minipimer e tenerli da parte. Saltare in olio evo, utilizzando una fiamma medio/alta esclusivamente le punte degli asparagi, con accortezza di cuocerli fino a renderli croccanti al palato..
- Bollire e salare l'acqua, per poi calare la pasta. Intanto saltare in olio evo i gamberi con fiamma dolce, aggiungere la crema di asparagi ed aggiustare di sale..
- Scolare al dente la pasta. Amalgamare il tutto col condimento (nel caso dovesse servire, aggiungere un po' di acqua di cottura)..
- Impiattare la pasta condita e guarnire con le punte croccanti ed abbondante pecorino..
Tagliate le punte e spezzettate la restante parte. In una padella, scaldare un po' di olio e fare soffriggere la cipolla. Aggiungere quindi pomodori e peperoni e lasciare cuocere a fuoco Scolare la pasta, aggiungerla in padella insieme alla crema di peperoni, unite i gamberi e fate saltare per qualche secondo. Eccolo qua.. . semplice, veloce e veramente gustoso!!! PROCEDIMENTO passo per passo Pulite i gamberi eliminando la testa e il guscio.