counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Zucca mantovana in padella, con feta e nocciole

Zucca mantovana in padella, con feta e nocciole. Tagliare la zucca con tutta la buccia a fettine sottili. Affettare la cipolla e distribuirla in una padella oleata a raggera. Disponete la zucca in un vassoio, cospargete con i pistacchi.

Zucca mantovana in padella, con feta e nocciole La zucca fritta alla mantovana è un piatto davvero sfizioso e semplice da preparare e ve lo voglio proporre in occasione di questa nuova uscita per L'Italia nel Piatto. Una tonda zucca mantovana aspettava solo di essere tagliata, per trasformarsi in questa deliziosa vellutata di zucca. Per renderla ancora più golosa, senza eccedere con i grassi visto che sono a dieta, l'ho guarnita con dei ciuffi di ricotta e qualche nocciola tritata. You can have Zucca mantovana in padella, con feta e nocciole using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Zucca mantovana in padella, con feta e nocciole

Sbriciolare grossolanamente gli amaretti, aiutandosi eventualmente con un matterello. Unire il trito di amaretti nella purea di zucca. La zucca mantovana è un ortaggio simbolo della zona della campagna mantovana, ingrediente di base per la preparazione dei tortelli di zucca e degli gnocchi di zucca, piatti popolari della cucina mantovana. È caratterizzata dalla polpa dura e dal sapore dolciastro. Il problema della zucca è lo spazio, per coltivarla ci vuole spazio e soprattutto il terreno viene occupato per parecchio tempo.

Zucca mantovana in padella, con feta e nocciole step by step

  1. Preparare gli ingredienti.
  2. Tagliare la zucca con tutta la buccia a fettine sottili. Affettare la cipolla e distribuirla in una padella oleata a raggera. Farla appassire 2 minuti, poi aggiungere le fette di zucca.(sopra la cipolla).
  3. Salare e pepare aggiungere un filo di olio e mettere dei rametti di rosmarino e timo. Mettere un mestolo di acqua e chiudere con coperchio. Dopo 10 minuti controllare la cottura della zucca.
  4. Aggiungere la feta a dadini e cucinare per altri 2 minuti con coperchio..
  5. Terminata la cottura, Mettere le fette di zucca e cipolla nelle cocottine e aggiungere timo e rosmarino fresco.
  6. Aggiungere una pioggia di nocciole tagliate grossolanamente e buon appetito.

Zucca e feta per una combo vincente. Questo risotto alla zucca per me è un piatto relativamente Era fatta con mozzarella, zucca mantovana, cipolla di Tropea, rosmarino e pancetta afffumicata di In una padella (la mia è tipo un wok), tosta il riso per qualche istante. Se vuoi puoi usare un poco di olio. La zucca mantovana ha un sapore molto dolce, per questo motivo nella ricetta di oggi andremo a preparare una crema di zucca e patate, che conferiranno un maggiore equilibrio al Saltate i crostini in padella con rosmarino, olio extravergine di oliva, sale e pepe e tuffateli nella vostra zuppa di zucca! Carne in padella: quante ricette si possono fare con una sola padella?

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.