counter free hit unique web

Recipe: Perfect Spaghetti integrali risottati al vino rosso

Spaghetti integrali risottati al vino rosso. Servite ben caldi gli spaghetti risottati al vino rosso. Se ti piacciono le nostre ricette, condividile anche sui tuoi Spaghetti Integrali con Acciughe Pomodorini e Peperoncino. Versate gli spaghetti nel vino e mescolate aggiungendo di tanto in tanto un po' di acqua di cottura.

Spaghetti integrali risottati al vino rosso Spaghetti risottati? – come farli – cucinandomelagodo. Gli spaghetti al vino rosso sono una variante degli spaghetti ubriachi di qualche settimana fa, per la precisione, sono gli spaghetti al La ricetta degli spaghetti ubriachi mi è piaciuta veramente tanto con quella crema delicata preparata con cipolle e vino ma il video di Simone Rugiati mi ha incuriosito. Quindi chiudere la padella con un coperchio e cuocere a fiamma moderata aggiungendo di tanto in. You can cook Spaghetti integrali risottati al vino rosso using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Spaghetti integrali risottati al vino rosso

Avete visto la pubblicità Coca Cola con Simone Rugiati? Io sì e con mio marito siamo andati subito a sbirciare le ricette su YouTube e questa ricetta che posto oggi è presa proprio di lì. Ieri non avevo proprio idea di cosa preparare per cena. Spaghetti al vino rosso: la ricetta di Cook del Corriere della Sera da fare a casa.

Spaghetti integrali risottati al vino rosso step by step

  1. In due padelle diverse mettere olio, aglio e peperoncino a fuoco basso affinché l’olio si insaporisca.
  2. Nel frattempo mettere a bollire in acqua gli spaghetti integrali Nel mio caso avevano un tempo di cottura di 12 minuti quindi li ho fatti cuocere in acqua per 9 minuti.
  3. Quando l’olio sarà insaporito, in una padella aggiungere il vino rosso e farlo sobbollire per un paio di minuti (l’alcol evaporerà) Nell’altra aggiungere la passata di pomodoro e il basilico, salare e pepare.
  4. A 3 minuti dalla cottura totale degli spaghetti, scolarli e trasferirli nel vino caldo Terminare la cottura e aiutarsi, se necessario, con l’acqua di cottura della pasta.
  5. Servire gli spaghetti sulla salsa di pomodoro Decorare con una foglia di basilico.

Cuocete gli spaghetti per la metà del tempo di cottura previsto, prelevateli con un forchettone da cucina e metteteli direttamente nella padella con l'olio extravergine e l'aglio, aggiungete un mestolo del liquido di cottura. Non ho mai provato a cuocere gli spaghetti così. risottati come dicono. Il risultato che hai ottenuto tu è molto goloso, ci proverò! Gli spaghetti aglio e olio risottati al vino sono una variante della classica ricetta che tutti amano, in cui la cottura della pasta avviene direttamente nel vino rosso, privato naturalmente della parte alcolica, che conferirà agli spaghetti quel caratteristico ed accattivante colore. Oggi proviamo gli spaghetti risottati cozze e zafferano: un abbinamento vincente!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.