counter free hit unique web

Recipe: Delicious Tagliata di Tonno con Asparagi e Mostarda

Tagliata di Tonno con Asparagi e Mostarda. La tagliata di tonno è un secondo di pesce molto saporito e paragonabile, per la consistenza nutrizionale della carne, a una bistecca. La tagliata di tonno al forno è un'alternativa a questa ricetta che prevede la cottura più lunga del pesce. Vi basterà adagiarlo su una placca da forno ricoperta da.

Tagliata di Tonno con Asparagi e Mostarda Da ogni asparago tagliare la punta, il restante asparago dividerlo a metà, dalla parte della radice eliminare la parte più dura ed eliminare la pellicina esterna. Tagliare a piccoli cubetti il gambo degli asparagi e la punta dividerla a metà solo se si presenta di grossa pezzatura. Trasferite i tranci di tonno in una padella antiaderente in cui avrete fatto scaldare pochissimo olio extravergine di oliva e scottateli velocemente da entrambi i lati. You can cook Tagliata di Tonno con Asparagi e Mostarda using 8 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Tagliata di Tonno con Asparagi e Mostarda

  1. You need 500 gr of tonno alto almeno 3-4 cm (già abbattuto).
  2. You need 1 of mazzo di asparagi (circa 600 gr).
  3. It’s 2 of patate medie.
  4. It’s of Mostarda dolce di Pere (Doppio Volto).
  5. It’s of Semi di quinoa (Colfiorito).
  6. You need of Pepe al Whisky (Cucinantica).
  7. You need of Peperoncino Isot Biber (Cucinantica).
  8. Prepare qb of Sale e Olio EVO.

La pasta agli asparagi profuma di primavera! Le tagliatelle con gli asparagi sono un primo piatto di pasta fresca rapido e molto facile da preparare, che Per preparare le tagliatelle con gli asparagi cominciate a pulire gli asparagi, eliminando la parte più fibrosa del gambo. A(z) Hotel Silvana helyre vonatkozó : Una piacevole sorpresa című értékelésből. Tagliata di tonno rosso con caponatina di verdure e mostarda di pere e mele – Εικόνα του Maragoncello, Montichiari.

Tagliata di Tonno con Asparagi e Mostarda step by step

  1. Mettete in una casseruola gli scalogni affettati e lo spicchio di aglio con un paio di cucchiai di olio EVO, fate dorare. A parte mondate gli asparagi, tagliate le punte e tenetele da parte, prendete i gambi e tagliateli a tocchetti. Quando gli scalogni saranno dorati aggiungete gli asparagi, salate, pepate e se di vostro gradimento aggiungete il peperonicino, fate appassire dolcemente.
  2. Nel frattempo pelate le patate e fatele a tocchetti. Quando gli asparagi saranno appassiti aggiungete le patate, coprite con dell’acqua e fate cuocere a fuoco basso per una mezz’oretta in modo che si ammorbidiscano..
  3. Una volta che gli asparagi e le patate saranno pronte frullatele molto finemente e tenete la crema da parte. Prendete il trancio di tonno e spennellatelo con dell’olio EVO, impanatelo con i semi di quinoa in modo che sia ben ricoperto su tutti i lati..
  4. Prendete una padella antiaderente e mettete un cucchiaio di Olio eVO, fate saltare le punte degli asparagi per qualche minuto regolando di sale e pepe in modo che diventino dorate..
  5. In un’altra padella aggiungete 1 cucchiaio di Olio EVO, fate scaldare molto bene e poi cuocete il tonno. Fate cuocere a fuoco deciso per un minuto e mezzo per ogni lato, compresi anche i laterali, partite prima dai due lati pià grandi in modo che poi il calore piano piano arrivi al centro. Se dovesse piacervi il tonno più cotto aumentate leggermente i tempi di cottura ma senza esagerare, il buono di questa ricetta è proprio che il tonno al centro sarà crudo ma allo stesso tempo caldo..
  6. Una volta pronto trasferitelo su di un tagliere e tagliatelo a fette spesse circa 1 cm..
  7. Non vi resta che creare il vostro piatto lasciandovi ispirare dalla fantasia! Noi abbiamo creato un “letto” di asparagi su cui abbiamo adagiato la tagliata di tonno, abbiamo completato con la crema di asparagi ed in ultimo abbiamo aggiunto la mostarda dolce!.
  8. Un piatto goloso e ricco si sfumature, il gusto deciso degli asparagi, il tonno fresco e succoso, la tostatura di semi di quinoa e la dolcezza della mostarda creano un intrigante mix, piacevole e fresco che non vi stancherà. In più abbiamo anche creato un giusto mix di consistenze tra la cremosità della crema, la morbidezza del tonno e la croccantezza delle punte di asparagi rendono questo piatto davvero interessante a 360°.
  9. Ecco che in pochi minuti abbiamo creato questa delizia, perfetta per iniziare l’estate in piena forma ma senza rinunce, un piatto che potrete servire anche ai vostri ospiti e che vi farà sicuramente fare un figurone! Buon appetito! Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.

Oggi vi propongo la Tagliata con fonduta di taleggio e asparagi. Vogliamo entrare insieme in una Passate all'impattamento stendendo le fettine di filetto, mettete due cucchiaiate di asparagi e sopra Tartare di tonno, finocchio e calamondino, un antipasto ricercato La tartare di tonno, finocchio e. Da un magnifico sotto filetto una gustosissima tagliata. Chi la vuole al sangue solo tre minuti per ogni lato. Le tagliatelle agli asparagi hanno infatti due soli ingredienti: gli asparagi, appunto, e le tagliatelle all'uovo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.