Easiest Way to Cook Delicious Baccalà con peperoni cruschi
Baccalà con peperoni cruschi. Se volete supportare il mio nuovo progetto sulla realizzazione di un forno a legna tradizionale calabrese potete fare una piccola donazione tramite il link. Per preparare il baccalà con peperoni cruschi cominciamo dalla cottura del pesce che deve essere già stato dissalato. Immergilo in una pentola capiente piena di acqua bollente.
I peperoni cruschi, cioè croccanti, sono una ricetta tipica della cucina lucana, si tratta di una particolare qualità di peperoni dolci a basso Si possono poi gustare come delizioso e croccante contorno, per condire la pasta o le bruschette, con le patate, ottimi poi in abbinamento con il baccalà. The peperone crusco (crispy pepper, PL peperoni cruschi) also known as crusco pepper, is a typical product of the Italian region of Basilicata.. PROCEDIMENTO Immergete il baccalà in una casseruola colma di acqua fredda, ponete sul fuoco a fiamma moderata, quando l'acqua inizia a fremere coprite il recipiente, riducete il calore e continuate la cottura a leggero. You can have Baccalà con peperoni cruschi using 4 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Baccalà con peperoni cruschi
- You need 300 g of baccalà.
- It’s 4 of peperoni cruschi.
- Prepare qb of Olio.
- You need qb of Sale.
English: Salt cod with cruschi peppers. I Paccheri baccalà e peperoni cruschi sono un primo gustoso e ricco di sapori. Una volta cotti, scolateli ed aggiungeteli nel soffritto insieme al baccalà lessato e ai peperoni cruschi. Margherita Rosa di Avigliano prepara una ricetta molto diffusa nel suo paese e nel Potentino.
Baccalà con peperoni cruschi step by step
- Facciamo cuocere il baccalà per 8 o 9 minuti, lo Scoliamo, e lo lasciamo raffreddare.
- Nel frattempo mettiamo l olio in una padella lo facciamo riscaldare e ci buttiamo i peperoni non più di 3 secondi, prendete i peperoni con un mestolo o una forchetta e adagiateli su un piatto.
- Prendete il baccalà e lo tagliate come più Vi piace Lo mettete in un piatto fondo e ci buttate l olio che avete fritto i peperoni, prendete i peperoni e sbriciolateli sopra il baccalà, impiattate come più Vi piace. E poi…. Buon Appetito.
Il Baccalà con i peperoni cruschi è piatto tipico di un paese di montagna della Basilicata, Avigliano. In passato, l'unico pesce che queste comunità montane riuscivano a reperire e conservare per lungo tempo sotto sale era il baccalà. A questo si è unito la bontà di un prodotto tipico che è il peperone. Mettere in ammollo il baccalà per almeno un paio di giorni prima della preparazione del piatto in modo tale da eliminare tutto il sale in eccesso. Il baccalà con peperoni cruschi coniuga al sapore deciso del merluzzo sottoposto a salatura quello altrettanto "robusto" dei peperoni cruschi (cioè secchi), una qualità di peperoni rossi tipica della Basilicata.